Questo sito contribuisce alla audience di
 

Bundesliga, è dramma Dortmund

Terzic getta al vento uno Scudetto atteso 11 anni: è pari contro il Magonza, ma il Bayern Monaco espugna Colonia effettuando il sorpasso e vincendo l’undicesimo titolo di fila.

Incredibile quel che succede tra Colonia e Dortmund: è un '5 maggio' in salsa teutonica, o semplicemente il calcio che si esprime con la durezza (o la bellezza) delle sue dinamiche.

Il Borussia Dortmund, che si era guadagnato con tenacia un match-point atteso da 11 lunghe stagioni, dilapida davanti al 'muro' giallonero la chanche più facile, non riuscendo a sconfiggere il Magonza, andato tra l'altro in vantaggio 0-2: l'ulteriore beffa è aver concluso in classifica a pari punti con il Bayern Monaco, che al contrario alzerà l'11o Meisterschale di fila grazie alla zampata del neo-entrato Musiala e alla differenza-reti (+54 a +39).

Questa la cronaca ridotta all'osso di un pomeriggio denso di colpi scena. E' Coman ad aprire le danze all'8' e a mettere così pressione ai ragazzi di Terzic, messi spalle al muro dall'uno-due del Magonza, reduce da quattro sconfitte consecutive e senza obiettivi da inseguire: vanno in gol prima Hanche-Olsen e poi Onisiwo, inframezzati dal rigore fallito da Haller; nella ripresa Guerreiro accorcia le distanze e nel frattempo il Colonia trova il pari (che regala a quel punto il titolo al Dortmund) con il rigore di Ljubicic, ma Musiala, entrato in campo da una manciata di minuti firma di destro il gol-Scudetto, è l'89'. A nulla vale la rete con cui Sule regala il pari al Dortmund in pieno recupero.  

Simeone sugli incidenti di razzismo: 'Questo può renderci tutti migliori' Loading official content
Simeone sugli incidenti di razzismo: 'Questo può renderci tutti migliori'
Diego Simeone ha condiviso il suo pensiero sulla polemica sul calcio spagnolo e sul razzismo.
0 seconds of 1 minute, 5 secondsVolume 1%
Press shift question mark to access a list of keyboard shortcuts
00:00
01:05
01:05
 
Continue watching

E' il 33o Scudetto del Bayern Monaco, che ormai credeva di aver sacrificato il 'giardino di casa' sull'altare del cambio in panchina Nagelsmann-Tuchel: Borussia Dortmund fermo a quota 8, a una incollatura dal Norimberga.  

Next Post

Spezia, Semplici sconcertato

Sab Mag 27 , 2023
Il tecnico ligure: "Siamo usciti dal campo dopo il raddoppio del Torino, c'è modo e modo di perdere; ora speriamo nei risultati degli altri".

Da leggere

P