Il Bayern fa un importante passo in avanti verso la riconquista del titolo in Bundesliga. nello scontro diretto con il Leverkusen campione in carica resiste (0-0) alla BayArena e mantiene 8 punti di vantaggio sui rossoneri. La squadra di Alonso ha dominato ma non è stato fortunata: ha colpito due volte la traversa, con Frimpong e Tella, nel primo tempo in cui il Bayern non ha fatto registrare alcun tiro in porta, un dato che non si registrava dal 1992. Nella ripresa la migliore occasione per vincere il Leverkusen l’ha avuta proprio nel finale con Adli che però si è divorato una clamorosa palla-gol.
Il Frigurgo torna a -1 dalla zona Champions
In zona Champions da sottolineare il successo del Friburgo che, malgrado un rigore fallito da Grifo nel primo tempo, è passato in extremis (88’) ad Amburgo con il St. Pauli grazie a un’autorete di Treu e si riportato a -1 dal quarto posto, occupato dal Lipsia, bloccato sullo 0-0 nell’anticipo ad Augusta. Il Friburgo ha scavalcato lo Stoccarda, rimontato in casa (1-2) dal Wolfsburg: i biancorossi si sono addormentati dopo il gol di Woltemade al 72’ e si sono fatti infilare due volte dai rivali, a segno con Tiago Tomas al 77’ e con Amoura su rigore all’87’.
Cade il Dortmund, vince il M’gladbach
Continua a sognare l’Europa il Borussia Moenchengladbach che con i gol di Ullrich e Kleindienst ha vinto a Berlino contro l’Union a cui non è bastato un rigore di Ilic. Male, infine, il Borussia Dortmund, sconfitto per 2-0 dal Bochum (doppietta di Masouras) che aggancia così al penultimo posto l’Heidenheim.
RISULTATI 22^ GIORNATAVENERDI’ Augsburg – Lipsia 0-0 SABATOStoccarda – Wolfsburg 1-2 Union Berlino – Moenchengladbach 1-2 Bochum – Borussia Dortmund 2-0 St. Pauli – Friburgo 0-1 Bayer Leverkusen – Bayern Monaco 0-0DOMENICAWerder Brema – Hoffenheim ore 15.30 Eintracht Fr. – Holstein Kiel ore 17.30 Heidenheim – Mainz ore 19.30
CLASSIFICA: Bayern 55 punti; Bayer Leverkusen 47; Eintracht Fr. 39; Lipsia 37; Friburgo 36; Stoccarda 35; Moenchengladbach 34; Wolfsburg 33; Mainz 32; Werder Brema 30; Borussia Dortmund 29; Augsburg 28; Union Berlino 24; St.Pauli 21; Hoffenheim 18; Bochum, Heidenheim 14; Kiel 13.