Questo sito contribuisce alla audience di
 

Bundesliga: il Bayern soffre ma vince a Wolfsburg. Muller nella storia: più presenze di Maier

Esordio col brivido per Kompany: i suoi vanno sotto i 2-1 ma poi s’impongono grazie a un gol di Gnabry nel finale. L’attaccante entra e colleziona la 709/a presenza con la maglia biancorossa. La 474 in Bundesgliga, superato il grande portiere tedesco

Avvio sofferto per il Bayern Monaco in Bundesliga. I bavaresi si sono imposti a Wolfsburg per 2-3 grazie a un gol di Gnabry all’82’ dopo, però, essere stati sotto 2-1. La strada sembrava essersi messa in discesa per gli uomini di Kompany, in vantaggio al 20’ con Musiala, invece una partenza falsa nel secondo tempo li ha costretti a rincorrere a causa della doppietta in 8’ (47’m su rigore e 55’) di Majer. Il Bayern è riuscito a rimettersi in corsa grazie a una fortunosa autorete di Kaminski al 65’ e poi ha trovato il gol-vittoria nel finale con Gnabry su assist di Kane.

Muller come Maier: 709 partite con il Bayern

La partita di Wolfsburg passerà comunque alla storia perché ha consentito a Thomas Mueller, entrato al 65’, di eguagliare il record detenuto dallo storico portiere tedesco Sepp Maier arrivando a 709 partite con la maglia del Bayern. Non solo: con la 474/a presenza in Bundesliga è divenuto il giocatore del Bayern con il maggior numero di presenze in campionato staccando proprio Maier. Muller esordì con il Bayern il 15 agosto 2008 contro l’Amburgo e in 16 anni con la maglia biancorossa ha vinto 32 trofei segnando 244 reti.

Vince anche l’Heidenheim

Nell’altra partita domenicale, che ha chiuso il programma della prima giornata, l’Heidenheim è passato sul campo del St. Pauli e grazie alle reti nella ripresa di Wanner (66′) e Schoppner (82′).

Segui tutte le ultime notizie di sport

Next Post

Premier: il Liverpool resta a punteggio pieno, il Chelsea di Maresca ne fa 6

Dom Ago 25 , 2024
Salah e compagni piegano 2-0 il Brentford e consentono a Slot di centrare la migliore partenza per un neo-tecnico dei Reds dal 1991. I Blues si riscattano dopo il ko all'esordio e dilagano a Wolverhampton trascinati da Madueke, autore di una tripletta

Da leggere

P