Cagliari e Udinese sfruttano il fattore campo e staccano il biglietto per gli ottavi di finale di Coppa Italia superando rispettivamente Frosinone (4-1) e Palermo (2-1). I sardi se la vedranno con il Napoli al Maradona, i friulani sfideranno a Torino la Juventus. Appuntamento a dicembre.
Il poker del Cagliari
Il buon momento del Cagliari, due vittorie di fila in campionato, continua anche in Coppa Italia contro il Frosinone. Partita in equilibrio per un’ora, con i sardi in gol all’alba del match con un rigore di Gaetano e ripresi nel finale di primo tempo da Vergani. Nella ripresa l’ingresso di Felici è la mossa vincente per i padroni di casa. Borrelli firma il vantaggio su assist del nuovo entrato che poi, a 10’ dalla fine, trova il gol del 3 a 1. C’è gloria alla fine anche per Cavuoti che timbra il poker.
Zaniolo si prende l’Udinese
Nicolò Zaniolo è il grande protagonista del successo dell’Udinese sul Palermo di Pippo Inzaghi. Alla prima da titolare con la maglia bianconera, l’ex Galatasaray sblocca il risultato al 41’ del primo tempo con un sinistro dal limite che non lascia scampo a Joronen. Allo scadere della prima frazione l’Udinese raddoppia con un tap-in di testa di Miller. Nella ripresa la squadra di Runjaic controlla senza grossi affanni, il Palermo la riapre in pieno recupero con Peda ma non riesce a completare la rimonta.
Sedicesimi Coppa Italia
Cagliari – Frosinone 4-1Udinese – Palermo 2-1Milan – Lecce 3-0Parma – Spezia 24/09 ore 17Verona – Venezia 24/09 ore 18.30Como – Sassuolo 24/09 ore 21Genoa – Empoli 25/09 ore 18.30Torino – Pisa 25/09, ore 21
Accoppiamenti ottavi (3-17 dicembre)
Bologna – Parma/SpeziaLazio – MilanJuventus – UdineseAtalanta – Genoa/EmpoliInter – Verona/VeneziaRoma – Torino/PisaFiorentina – Como/SassuoloNapoli – Cagliari