Questo sito contribuisce alla audience di
 

Cagliari tra campo e mercato. Se parte Lapadula obiettivo Cheddira

I sardi preparano la sfida di coppa Italia di lunedì contro la Carrarese

Il Cagliari si prepara alla prima uscita ufficiale della stagione, la sfida di coppa Italia di lunedì12 agosto alla Unipol Domus contro la Carrarese.

Squadra in campo ad Assemini questo pomeriggio: si riprende a sudare in Sardegna dopo il ritiro di due settimane in Valle D’Aosta. E da oggi comincia il tran tran settimanale di allenamenti pre partita che terminerà soltanto a maggio: dopo la Coppa Italia c’è subito la prima di campionato contro la Roma (domenica 18 alle 20.45).

Una partita che è già una sentenza: la Carrarese ha tutto l’entusiasmo di una neopromossa in Serie B. Ma il Cagliari non può permettersi di deludere i suoi tifosi. Il club sta cercando di portare i supporter allo stadio con prezzi popolari. Curve a 5 euro, distinti 10, tribuna blu 15, tribuna rossa 20. Ridotto under 12 per tutti i settori: un euro. Una partita che potrebbe anche dare, a seconda della presenza o meno di qualche giocatore tra i convocati, indicazioni sulle imminenti operazioni di mercato.

Il caso più emblematico è quello di Lapadula, inseguito dal Pisa. Club sardo e toscano stanno trattando, ma se non si dovesse trovare l’intesa l’italo-peruviano sarebbe contento di restare. Le parti, però, sembrano sempre più vicine. In uscita ci sono Veroli e Pereiro (forse entrambi destinazione Bari), Jankto, Hatzidiakos, Delpupo (in chiusura il trasferimento in Belgio). Di Pardo sembra vicino al Modena.

Sul fronte acquisti il Cagliari sembra pronto a buttarsi su Cheddira in caso di addio a Lapadula. Si allontana il ritorno di Gaetano: il Parma sembra in vantaggio sul Cagliari. Intanto il club di Giulini pensa anche alla linea verde: preso per la Primavera dallo Stoke Gifford il difensore inglese 2006 Jack David Nunn. L’acquisto è a titolo definitivo.

Segui tutte le ultime notizie di sport

Next Post

Vlasic nuovo 10 del Torino: “Obiettivo Europa, il calcio di Vanoli mi piace

Mar Ago 6 , 2024
Il croato, che sta recuperando da un infortunio, ha scelto la maglia più pesante

Da leggere

P