Sfida salvezza all’Unipol Domus tra Cagliari e Venezia. La squadra di Davide Nicola dopo il +8 di Verona sembrava ormai distante da ogni discorso retrocessione. Le sconfitte consecutive con Udinese e Como, invece, hanno permesso a Lecce, Empoli e, appunto, Venezia di riavvicinarsi e rimettere tutto in discussione, a 180’ dalla fine. Sono cinque i punti di vantaggio dei sardi sulla zona retrocessione e, col Napoli in vista nell’ultimo turno di campionato, la sfida con i lagunari è vitale per non doversi preoccupare dei risultati altrui. Vincere significherebbe salvezza matematica, con un pareggio o una sconfitta i rossoblù dovranno attendere i risultati di Empoli e Lecce impegnati rispettivamente con Monza e Torino. La squadra di Eusebio Di Francesco, invece, dopo la straordinaria vittoria contro la Fiorentina, ha completato la rimonta uscendo dalla zona rossa della classifica e ora punta a fare il colpaccio anche in Sardegna. Delle sei squadre ancora in lotta per non retrocedere, quella lagunare è la più in forma del momento: nelle ultime undici partite ha portato a casa due vittorie, sette pareggi e solo due sconfitte, quelle con Bologna e Milan, costringendo Lazio, Atalanta e Napoli a non andare oltre lo 0-0.
Diretta tv e streaming Cagliari-Venezia
· Partita: Cagliari-Venezia
· Data: Domenica 18 maggio 2025
· Dove: Unipol Domus (Cagliari)
· Orario: 20:45
· Canale TV: DAZN (canale 214 del satellite)
· Streaming: DAZN
· Competizione: 37ª giornata di Serie A 2024/25
Chi arbitra Cagliari-Venezia
La terna arbitrale e Var di Cagliari-Venezia è cosi composta:
· Arbitro: Pairetto
· Assistenti: Imperiale-Cecconi
· IV ufficiale: Feliciani
· VAR: Meraviglia-Colombo
Probabili formazioni Cagliari-Venezia
Nicola ritrova due pedine fondamentali della difesa, Mina e Luperto. Se saranno in campo o meno il tecnico lo deciderà solo dopo la rifinitura. In mezzo al campo ballottaggio Deiola-Marin, davanti più Luvumbo di Viola per affiancare Piccoli. Di Francesco, invece, ha perso Conde, infortunatosi contro la Fiorentina, per il resto sarà la stessa squadra che ha battuto la Viola con l’ex Oristanio al fianco di Yeboah.
Probabile formazione Cagliari (3-5-2): Caprile; Zappa, Palomino, Luperto; Zortea, Viola, Makoumbou, Adopo, Augello; Luvumbo, Piccoli. All. Nicola.
Probabile formazione Venezia (3-5-2): Radu; Schingtienne, Idzes, Candé; Zerbin, Perez, Nicolussi Caviglia, Busio, Ellertsson; Gytkjaer, Yeboah. All. Di Francesco.
Dove vedere Cagliari-Venezia in TV
La partita tra Cagliari e Venezia verrà trasmessa in esclusiva su DAZN. Per vedere il match in tv è possibile collegare la propria smart tv a internet ed effettuare l’accesso sull’applicazione della piattaforma. Per gli abbonati a Sky con Decoder SkyQ, il match sarà visibile anche sul canale Dazn 1 (canale 214 del decoder satellitare) attivabile con un costo aggiuntivo sul proprio abbonamento.
Se non si ha una smart tv è possibile installare l’app su tutte le console da gioco come Playstation e Xbox o dispositivi come Amazon Fire Stick, Timvision Box, Google.
Cagliari-Venezia in diretta Streaming
Per vedere la partita in streaming, DAZN permette la visione anche sul proprio sito ufficiale. Basterà collegarsi da pc o dispositivi mobili come smartphone e tablet.
Telecronisti DAZN per il match
La telecronaca di DAZN sarà affidata alla coppia Calabresi-Budel.
Pronostici Cagliari-Venezia
Per i bookie il successo del Cagliari appare leggermente più probabili rispetto a quello del Venezia. La vittoria rossoblù, infatti, paga 2.50, mentre il successo lagunare sale a 3.05, col pareggio a 2.90. La squadra di Di Francesco è in forma smagliante e il 2 Draw No Bet a 2.10 potrebbe valere il rischio. Entrambe le squadre potrebbero andare a segno, tanto che il gol è favorito sul NoGol ed è offerto a 1.82