Tra poche ore prenderà il via il secondo turno del Campionato Mondiale di calcio femminile. Si disputeranno le due gare del girone E e si chiuderà la partita mancante del girone B.
A dar il via alla giornata del mondiale femminile sarà la gara tra USA ed Olanda. Il calcio d’inizio è previsto per le 3.00 (orario italiano) al Westpac Stadium di Wellington, in Nuova Zelanda. Secondo le valutazioni bookmakers, sono le statunitensi le favorite del match. Le ragazze guidate da Vlatko Andonovski, sono momentaneamente al comando del Gruppo E dopo aver superato per 3-0 le avversarie del Vietnam. Le olandesi, invece, sempre con tre punti ma momentaneamente seconde nel girone, sono reduci da una vittoria di misura, per 1-0 contro il Portogallo. Tra poche ore è previsto il match che potrebbe dare una nuova capolista, fermo restano che le statunitensi sono le favorite.
Alle ore 9.30, al FMG Stadium Waikato di Hamilton (Nuova Zelanda), è in programma la sfida – sempre del Gruppo E – tra Portogallo e Vietnam. Le portoghesi sono le favorite e Francisco Neto, commissari tecnico della Nazionale, proverà in tutti i modi a restare in corsa per accedere al turno successivo di questa prestigiosa competizione. Dall’altro lato le ragazze vietnamiti proveranno a rifarsi dopo la brutta sconfitta per 3-0 ottenuta contro gli USA.
Alle ore 12.00 (sempre secondo il fuso orario italiano) è programmato il fischio d’inizio del match tra le padroni di casa dell’Australia e la Nigeria. Dopo la sconfitta dell’Irlanda, ottenuta per 2-1 contro il Canada, la classifica vede le Australiane posizionarsi al secondo posto con tre punti ottenuti dopo la vittoria contro le ragazze irlandesi. Le nigeriane, invece, sono momentaneamente al terzo posto della classifica del Gruppo B con un punto raccolto nella loro prima dar di questo mondiale. Tra poche ore, quindi, si potrebbe assistere ad una nuova classifica: c’è solo da aspettare il verdetto finale dopo questi 90 minuti di gioco.