Questo sito contribuisce alla audience di
 

Calciomercato, Atalanta su Nico Gonzalez e la Fiorentina accelera per Gudmundsson. La Roma corteggia Bellanova

Ballano 5 milioni tra l’offerta dei viola e la richiesta del Genoa, visto che l’esterno argentino è nel mirino dei nerazzurri. I giallorossi hanno il sì dell’azzurro

Fiorentina e Genoa sono in trattativa per il passaggio in maglia viola dell’esterno offensivo Albert Gudmundsson: l’islandese ha già dato l’ok al trasferimento, le due società non sono lontane nel trovare un accordo. La formula studiata dai due club è quella del prestito oneroso, con obbligo di riscatto fissato a 20 milioni di euro. Il Genoa, però, chiede 5 milioni in più. Nelle prossime ore sono attesi altri contatti per cercare di dare un’accelerata alla trattativa. Il 27enne è un obiettivo anche dell’Inter, ma i nerazzurri prima di tentare l’affondo devono cedere un calciatore nel reparto offensivo. Beppe Marotta ha abbandonato la pista per il momento, ma se non dovesse concretizzarsi il trasferimento alla Fiorentina, negli ultimi giorni di mercato l’Inter potrebbe tornare in modo prepotente sul calciatore, magari proponendo in cambio Joaquin Correa tornato dal prestito al Marsiglia ma fuori dal progetto tecnico interista.

Atalanta su Nico Gonzalez

Fiorentina che è alle prese anche con la situazione Nico Gonzalez: l’argentino può lasciare Firenze. L’Atalanta lo ha messo nel mirino ed è pronta ad offrire 30 milioni di euro più bonus. Il presidente Rocco Commisso, però, chiede 38-40 milioni per lasciar partire il suo gioiello. Anche la Juventus monitora la situazione: per i bianconeri il 26enne non rappresenta una priorità – a differenza di Francisco Conceicao e Wenderson Galeno entrambi di proprietà del Porto – ma se dovessero saltare gli altri obiettivi, Cristiano Giuntoli è pronto a presentare un’offerta inserendo dentro l’affare qualche contropartita tecnica. L’Atalanta vuole fare in fretta: Nico Gonzalez è l’obiettivo primario per far accrescere ancora di più il valore della rosa. Manca il sì del giocatore al trasferimento, ma nuovi contatti con il suo entourage avverranno ancora nella giornata di oggi.

La Roma pensa a Bellanova

Dopo l’arrivo di Artem Dovbyk, la Roma è alla ricerca di un esterno destro. L’arrivo di Samuel Dahl non esclude un nuovo innesto nella rosa, anche se prima deve uscire uno tra Rick Karsdorp e Zeki Celik. Raoul Bellanova è il primo della lista, ma il Torino chiede 25 milioni di euro. Il 24enne sta bene in maglia granata, ma se si presentasse l’occasione di fare un salto in avanti per la sua carriera avrebbe già espresso il desiderio di farlo al presidente Urbano Cairo. Il si di Bellanova alla Roma è già arrivato. I giallorossi continuano a tenere vivi i contatti con il Torino che non vuole andare oltre il 15 agosto per la cessione dell’esterno difensivo.

Segui tutte le ultime notizie di sport

Next Post

Raspadori ha convinto Conte: in attesa di Lukaku gioca lui

Ven Ago 2 , 2024
La versione di Jack. Che è quella di un centravanti atipico ovviamente, ma comunque efficace se supportato dal gioco dei compagni. Lo ha dimostrato nell’amichevole contro il Brest. Antonio Conte ha scelto Raspadori come punto di riferimento offensivo in attesa che si sciolga quel nodo gordiano relativo al futuro di […]

Da leggere

P