Questo sito contribuisce alla audience di
 

Calciomercato: Buongiorno al Napoli, ci siamo. Conte aspetta anche Lukaku mentre il Milan pensa a Gimenez

Il club azzurro ha alzato l’offerta avvicinandosi molto alla richiesta del Torino. Il nuovo tecnico scelto da De Laurentiis attende anche il suo pupillo. I rossoneri, per l’attacco, valutano il centravanti del Feyenoord viste le difficoltà nel chiudere l’affare Zirkzee

Alessandro Buongiorno si avvicina al Napoli: nella giornata di ieri, martedì 2 luglio, c’è stato un incontro tra il procuratore del difensore e la società di De Laurentiis. Il club azzurro ha migliorato l’offerta al Torino, 35 milioni di euro di base fissa più bonus. Una proposta che si avvicina molto alla richiesta di Urbano Cairo di 40 milioni di euro. Con il calciatore il Napoli ha già trovato l’accordo per un contratto di 4 anni a 2,5 milioni a stagione. Aurelio De Laurentiis aspetta la risposta del Torino a quest’ultima proposta.

Napoli, Lukaku solo se parte Osimhen

A sua volta, Antonio Conte attende notizie positive: Buongiorno è la sua priorità per la difesa, per aprire un nuovo ciclo con calciatori forti e giovani. La strada è tracciata, nei prossimi giorni sono previsti sviluppi importanti con Buongiorno che si avvicina sempre di più. La questione Lukaku invece è legata all’uscita di Osimhen: se non arriva l’offerta giusta – la sta preparando il Chelsea – per il nigeriano, non diventeranno esecutivi gli accordi presi per il centravanti belga. Lukaku a sua volta ha deciso da un po’ di tornare a lavorare con Conte.

Il Milan pensa a Gimenez

In secondo piano resta il Milan, che non smette di pensare a Zirkzee come primo obiettivo per l’attacco. In questo momento però sull’olandese è favorito il Manchester United, con la Juve sorniona sempre alla finestra. Ai rossoneri piace molto anche Santiago Gimenez, centravanti che il Feyenoord valuta 50 milioni: riflessione in corso al Milan, ma possibile accelerata proprio sul messicano nei prossimi giorni. Di sicuro, il domino dei centravanti sarà uno degli aspetti caratterizzanti anche di questo mercato (si chiude il 30 agosto), come spesso è successo in passato.

Juventus, assalto a Koopmeiners

La Juventus intanto ha preso dal Nizza il centrocampista Khéphren Thuram. L’accordo con il club francese è stato trovato per 20 milioni di euro più 5 di bonus. Il 23enne mediano firmerà un contratto da 2,5 milioni di euro a stagione fino al 2029. Un’operazione importante, dopo quella legata a Douglas Luiz, che rinforza ancora di più il centrocampo di Motta. Dopo questi due acquisti, i bianconeri tenteranno l’assalto finale a Teun Koopmeiners, valutato dall’Atalanta 55-60 milioni di euro. Capitolo Federico Chiesa: per la Juventus l’esterno è sul mercato, il prezzo fissato è di 25 milioni di euro. La Roma monitora sempre la situazione: l’azzurro è il primo obiettivo di Daniele De Rossi per rinforzare il reparto avanzato, ma i giallorossi dovranno vedersela con il Napoli, in caso di cessione di Kvaratskhelia.

Zaniolo all’Atalanta

Nicolò Zaniolo è sempre più vicino all’Atalanta. Nelle ultime ore c’è stato un blitz da parte del club italiano che si è ormai assicurato il jolly offensivo della Nazionale. L’accordo con il Galatasaray è stato trovato sulla base di un prestito oneroso (2 milioni di euro) con obbligo di riscatto a 15 milioni, obbligo condizionato alle presenze del giocatore. I due club nella giornata di oggi inizieranno lo scambio dei documenti, poi si procederà con la firma di Zaniolo, pronto a tornare in Italia dopo le esperienze all’estero. Decisiva la sua volontà di essere allenato da Gian Piero Gasperini.

Segui tutte le ultime notizie di sport

Next Post

Offerta del Milan per Emerson Royal: i dettagli e la risposta del Tottenham

Mer Lug 3 , 2024
Offerta del Milan per Emerson Royal: i dettagli e la risposta del Tottenham

Da leggere

P