Continua il pressing del Chelsea per Victor Osimhen: il centravanti nigeriano ha l’accordo con il Psg, ma i parigini non vogliono pagare la clausola rescissoria di 130 milioni di euro. Gli inglesi sono disposti a mettere sul tavolo della trattativa il cartellino di Romelu Lukaku. Il centravanti belga ha l’accordo economico con il Napoli. Il club di De Laurentiis riflette se aprire allo scambio (con luato conguaglio), come propone il Chelsea, oppure continuare a chiedere solo cash e dividere le due operazioni.
Milan, visite mediche per Pavlovic
Strahinja Pavlovic è arrivato ieri sera a Milano e in giornata svolgerà le visite mediche. Il Salisburgo ha accettato l’offerta di 18 milioni di euro più 2 di bonus. Il difensore serbo firmerà un contratto di 4 anni a 1,5 milioni di euro netti a stagione. Chiuso il colpo in difesa, l’obiettivo è regalare un centrocampista di quantità a Paulo Fonseca: il nome in cima alla lista è Youssouf Fofana. Il Monaco continua a chiedere 35 milioni di euro, i rossoneri sono fermi a 16, bonus compresi. Il 25enne mediano spinge per arrivare al Milan nonostante l’inserimento di Manchester United e Atletico Madrid nella trattativa. Il Milan resta sempre convinto di poter chiudere l’affare per una cifra vicina ai 20 milioni di euro. Un nuovo contatto tra i club è previsto nelle prossime ore, con la dirigenza rossonera fiduciosa sulla buona riuscita dell’affare.
Roma, vicina l’intesa con il Girona per Dovbyk
Continua la trattativa tra la Roma e il Girona per Artem Dovbyk: il centravanti ucraiano ha già l’accordo con i giallorossi da qualche giorno (4 anni di contratto a 3,5 milioni a stagione) ma il Girona continua a chiedere i 40 milioni della clausola rescissoria. La Roma è ferma a 32+6 di bonus, quindi si è avvicinata molto alla richiesta degli spagnoli. Nella giornata di oggi ci sarà un nuovo contatto tra il procuratore del 27enne centravanti e il Girona per cercare di sbloccare l’affare. L’inserimento della percentuale di rivendita potrebbe accelerare l’operazione. Dovbyk vuole solo la Roma: negli ultimi giorni – sfumato l’Atletico Madrid – altri club hanno provato a inserirsi, ricevendo però il no del giocatore. L’obiettivo è chiudere entro venerdì, in modo da far arrivare il calciatore nel weekend.