Questo sito contribuisce alla audience di
 

Calciomercato, Folorunsho a un passo dalla Fiorentina. Per Fazzini si sfidano Lazio e Napoli

Le news di oggi: il centrocampista verso i viola in prestito con diritto di riscatto. La Juventus ha messo nel mirino Tomori e Antonio Silva

Fiorentina e Napoli sono vicine a chiudere la trattativa per Michael Folorunsho. Il centrocampista ha accettato il trasferimento in maglia viola. Il tecnico Raffaele Palladino ha spinto tanto con la società per l’arrivo dell’ex Verona che alla corte di Antonio Conte ha trovato poco spazio in questa prima parte di stagione. Le due società hanno trovato l’accordo sulla base di un prestito con diritto di riscatto fissato a 9 milioni di euro. Nelle prossime ore arriverà la fumata bianca.

Juventus, Tomori è il primo obiettivo

La Juventus è sempre alla ricerca di almeno un difensore centrale da mettere a disposizione di Thiago Motta (ma diventeranno due con l’addio di Danilo, destinato al Napoli). Fikayo Tomori resta l’obiettivo numero uno, ma con il cambio in panchina il nuovo tecnico Conceição vuole conoscere tutta la rosa e per questo al momento la situazione è bloccata. Antonio Silva del Benfica è sempre l’alternativa: il centrale portoghese è in uscita, il suo super procuratore Jorge Mendes sta lavorando per abbassare il prezzo di 40 milioni di euro. La Juventus ha fretta, Thiago Motta ha bisogno di rinforzi in difesa e in attacco, con Joshua Zirkzee che resta nei piani dell’allenatore. Uno tra l’olandese e Kolo Muani, che ha rotto con il Psg, può arrivare in prestito.

Fazzini tra Lazio e Napoli

La Lazio ha individuato come primo obiettivo di mercato il centrocampista dell’Empoli Jacopo Fazzini. I biancocelesti hanno migliorato la propria offerta proponendo un milione per il prestito oneroso con obbligo di riscatto a 11 milioni di euro tra due anni. Le due società, dopo un primo contatto telefonico, torneranno a parlarsi per cercare di trovare un accordo. Casadei, talento del Chelsea trattato pure dal Monza, la seconda opzione. Anche il Napoli sta monitorando la situazione di Fazzini: il club azzurro ha contattato l’Empoli, al momento è un sondaggio esplorativo per capire i costi dell’operazione.

Segui tutte le ultime notizie di sport

Next Post

Primi input di Conceiçao per il mercato del Milan: occhi in casa PSG per l'attacco

Gio Gen 2 , 2025
Primi input di Conceiçao per il mercato del Milan: occhi in casa PSG per l’attacco

Da leggere

P