Questo sito contribuisce alla audience di
 

Calciomercato, Gudmundsson alla Fiorentina, è fatta. Juve, Gonzalez e Galeno. Napoli, pronti tre colpi per Conte

Accordo trovato tra il club viola e il Genoa per l’islandese. I bianconeri provano a regalare due big a Thiago Motta, si sbloccano le uscite e i partenopei comprano

Albert Gudmundsson è sempre più vicino alla Fiorentina. Ieri notte c’è stata una call tra i due club per chiudere l’affare. Il Genoa ha accettato la formula del prestito con diritto di riscatto – che diventa obbligo in base ai risultati raggiunti – e incasserà 25 milioni di euro. L’islandese ha già l’accordo con la Fiorentina, la fumata bianca è attesa nelle prossime 24-48 ore. Una volta acquistato Gudmundsson, la Fiorentina si concentrerà sulla cessione di Nico Gonzalez: l’argentino ha ribadito a Palladino il desiderio di fare una nuova esperienza. La Juventus – che farà due esterni offensivi – è sempre in pole. I bianconeri hanno offerto qualche contropartita tecnica – Weston MecKennie e Wojciech Szczesny – mail club viola continua a chiedere solo cash.

La Fiorentina vuole 35 milioni per Gonzalez

Rocco Commisso è disposto a salutare Nico Gonzalez ma soltanto per una cifra superiore ai 35 milioni di euro, bonus compresi. La Juventus ha fretta di chiudere l’operazione: vorrebbe regalare almeno uno dei due esterni a Thiago Motta prima dell’inizio del campionato. L’altro nome sulla lista resta Galeno: l’esterno brasiliano del Porto piace moltissimo alla Juventus. I portoghesi chiedono 30 milioni di euro, più percentuale sulla futura rivendita.

Todibo insiste, vuole la Juve

Capitolo Jean Todibo: il difensore ha fatto presente al Nizza di voler andare alla Juventus. Il club francese è disposto a cederlo con la formula del prestito con obbligo di riscatto legate alle presenze e non al raggiungimento di una posizione in Champions League o alla vittoria dello scudetto.

Atalanta, sondaggio per Retegui

L’Atalanta sta cercando sul mercato il sostituto di Gianluca Scamacca infortunatosi nell’amichevole contro il Parma. Il centravanti resterà fermo per 7 mesi e rischia di saltare tutta la stagione. La società bergamasca sta ragionando su diversi profili. Andrea Pinamonti del Sassuolo e Beto dell’Everton piacciono alla Dea, ma nelle ultime ore è stato fatto anche un sondaggio per Mateo Retegui. Il Genoa non vorrebbe far partire l’italo-argentino ma se dovesse arrivare un’offerta sopra i 25 milioni di euro il discorso cambierebbe. Gasperini chiede un calciatore in tempi brevi: tra qualche giorno ci sarà la finale di Supercoppa Europea contro il Real Madrid. L’attaccante è la priorità, la società lo sa e cercherà di mettere a disposizione il nuovo arrivo in tempi brevissimi.

Napoli, pronto il triplo colpo

Il Napoli è pronto a chiudere un triplo colpo: Marco Brescianini, David Neres e Billy Gilmour. Il centrocampista del Frosinone entrerà una volta uscito Jens Cajuste per il quale è stato trovato l’accordo con il Brentford. Costo dell’operazione – tra prestito oneroso e obbligo di riscatto – 12 milioni di euro. Per Brescianini c’è già un accordo verbale con il Frosinone per 10 milioni di euro più bonus. Dopo Cajuste sarà il turno di Gianluca Gaetano: il fantasista è a un passo dal Parma. Al Napoli andranno 8 milioni più bonus. Gilmour non è lontano: l’offerta dei partenopei è di 10 milioni di euro, più 3 di bonus la richiesta del Brighton è di 12 più 3. Antonio Conte spinge per avere i tre calciatori prima dell’inizio della nuova stagione, con Neres – esterno offensivo del Benfica – che in rosa prenderà il posto di Gaetano.

Segui tutte le ultime notizie di sport

Next Post

Il Liverpool ricerca un centrocampista: piace anche Ederson dell'Atalanta

Mer Ago 7 , 2024
Il Liverpool ricerca un centrocampista: piace anche Ederson dell’Atalanta

Da leggere

P