Aria pesante in casa Atalanta tra la società e Gian Piero Gasperini: il tecnico è irritato dal mercato fatto dal club, con i casi Teun Koopmeiners e Ademola Lookman che complicano il tutto. L’olandese è promesso sposo della Juventus, al suo posto è stato preso Lazar Samardzic, anche se l’obiettivo primario era Matt O’Riley del Celtic, per il quale gli scozzesi hanno rifiutato 25 milioni di euro. L’ultimo caso relativo a Lookman, però, ha mandato su tutte le furie l’allenatore: il Psg non ha presentato ancora nessuna offerta ufficiale ma ha trovato l’accordo economico con l’entourage del nigeriano che preme per andare a Parigi. L’Atalanta valuta Lookman 55-60 milioni di euro, ma l’eroe della finale di Europa League si è detto pronto a non giocare più con i nerazzurri.
Nico Gonzalez tra Juve e Atalanta
L’alternativa resta Nico Gonzalez: sull’argentino c’è sempre l’interesse forte della Juventus, alla ricerca di due esterni. La Fiorentina chiede 40 milioni di euro per lasciar partire il giocatore. L’Atalanta studia la situazione: c’è da calmare Gasperini che sognava un’altra estate a livello di struttura e soprattutto di calciomercato. La famiglia Percassi cercherà di far tornare il sereno – come già successo altre volte – ma il mister attende risposte e desidera che le questioni Koopmeiners e Lookman vengano risolte il prima possibile.
Napoli, sprint per Lukaku
Il Napoli ha deciso di accontentare Antonio Conte con Romelu Lukaku. Ieri è stata presentata un’offerta ufficiale al Chelsea. Il Napoli ha bisogno di rinforzi, il 3 a 0 subito in casa del Verona nella prima giornata di campionato ha aperto processi contro squadra, società e tecnico. La società ha deciso di acquistare il centravanti belga a prescindere dal futuro di Victor Osimhen che con ogni probabilità si deciderà negli ultimi giorni di calciomercato. Lukaku ha già detto sì al Napoli, dove lo aspetta un contratto di 3 anni ad oltre 6 milioni di euro a stagione.