La ripartenza dal basso di Andrea Pirlo. L’ex tecnico di Juventus e Sampdoria, fenomenale dentro il campo da giocatore ma decisamente meno in panchina, allenerà lo United Fc, club di seconda divisione degli Emirati Arabi. L’accordo con il club emiratino, nato nel 2022 cioè due anni dopo la prima occasione da tecnico di Pirlo, è ufficiale da ieri.
Milan, il piano per Vlahovic
Se a Dubai sono in fibrillazione per l’arrivo di un allenatore, in serie A sono gli attaccanti a catalizzare l’attenzione dei tifosi e dei club. Molto attivo in questi giorni il Milan: dopo aver ufficializzato Estupiñan e rilanciato per Doué, i rossoneri hanno piazzato un colpo a effetto riuscendo a liberarsi di Emerson Royal a titolo definitivo per 10 milioni, versati dal Flamengo per mettere le mani sul sostituto di Wesley diretto alla Roma. Liquidità che consentirà a Tare di cambiare marcia per Vlahovic, con l’obiettivo di sistemare l’attacco: con un’offerta da 18/20 milioni alla Juventus, e una buonuscita dei bianconeri al centravanti, l’affare si potrebbe chiudere con soddisfazione di entrambi i club.
Milan, Kolo Muani l’alterativa a Vlahovic
In alternativa gli occhi del Milan si sono posati su Kolo Muani, in una trattativa complicata ma che potrebbe avere in Gimenez la pedina di scambio con il Psg per rendere accessibile il prezzo del francese. Vicina alla chiusura anche la trattativa per il centrocampista Jashari, con l’offerta finale del Milan, 35 milioni più 5 di bonus facilmente raggiungibili, che pare aver fatto breccia nella corazza del Bruges.
Douglas Luiz piace in premier League
Se i rossoneri stanno provando a sistemare l’attacco, l’intreccio con la Juventus è continuo e non solo per Vlahovic. Comolli deve accelerare per Kolo Muani, visto che oltre all’interesse del Milan, e ai continui “niet” del Psg sul prestito con diritto di riscatto, c’è anche la Premier League che sta per partire con il ballo delle punte. Prima però bisogna incassare, con diversi calciatori pronti a fare le valigie. Il primo è Douglas Luiz, che tornerà alla Continassa la prossima settimana dopo l’assenza ingiustificata nel giorno del raduno. Su di lui è sempre forte l’interesse del Nottingham Forest e dell’Everton, ma sono molti i club inglesi ad aver allacciato contatti con l’entourage del brasiliano.
Juve, Nico Gonzalez blocca Sancho
È stata invece congelata la trattativa per Sancho, proprio mentre l’intermediario che cura i suoi interessi è in Italia. Il motivo è semplice: prima di un investimento di tale entità è necessario cedere Nico Gonzalez: l’argentino continua ad avere mercato in Arabia Saudita. Piace sempre, e tanto, l’esterno argentino Molina dell’Atletico Madrid, che ha appena acquistato Pubill: la valutazione di 25 milioni è considerata eccessiva, si lavora al prestito con diritto di riscatto.
Napoli, rilancio per Ndoye
Il Napoli non ha ancora la pancia piena. Anzi, rilancia: l’offerta per Ndoye del Bologna tra prestito oneroso, riscatto obbligato e bonus è arrivata a 45 milioni più percentuale su una futura rivendita. Il club rossoblù ora farà davvero fatica ad alzare il muro.