In attesa di conoscere il verdetto del campionato, scudetto o secondo posto, il Napoli si è già mosso sul mercato. L’idea del presidente Aurelio De Laurentiis e del ds Giovanni Manna è quella di creare un gruppo sempre più competitivo con rinforzi di spessore per convincere Antonio Conte a restare sulla panchina degli azzurri anche nella prossima stagione nonostante la tentazione del ritorno alla Juventus.
Napoli in corsa per de Bruyne
La società continua a dialogare con Kevin de Bruyne: il formidabile centrocampista del Manchester City lascerà la squadra di Pep Guardiola a parametro zero al termine della stagione. L’Aston Villa sembra essersi defilato, il Liverpool ha fatto solo un sondaggio nelle scorse settimane. Le concorrenti restano l’Arabia – con più club del fondo Pif interessati – e i Chicago Fire in MLS. Proprio la società americana è pronta al rilancio per convincere il belga. Il 33enne De Bruyne deciderà il suo futuro nelle prossime settimane, ma intanto ha già rifiutato la proposta del Galatasaray.
Napoli in vantaggio sull’Inter per David
Non solo de Bruyne. Il Napoli ha presentato un’offerta ufficiale per Jonathan David del Lille. Il 25enne centravanti canadese – anche lui si svincola il 30 giugno – è al centro di un vero derby italiano di mercato. L’Inter è da tempo sulle sue tracce ma il Napoli è passato in vantaggio. Come per de Bruyne, anche per David il Napoli resta fiducioso sulla possibilità di ricevere una risposta positiva nelle prossime ore.