Napoli e Benfica sono in trattativa per il passaggio di David Neres in Serie A. L’esterno brasiliano ha già raggiunto l’accordo economico con i partenopei ma quello tra i due club ancora non c’è, con i portoghesi che chiedono 25 milioni di euro per lasciar partire il 27enne. Antonio Conte aspetta comunque rinforzi: due centrocampisti e un esterno d’attacco. I profili individuati – oltre a Neres – sono Marco Brescianini del Frosinone – con i ciociari c’è un accordo verbale per 10 milioni di euro, prima di finalizzare si attende l’uscita di Michael Folorunsho – e Billy Gilmour del Brighton per il quale servono 17 milioni di euro. Il nazionale scozzese ha stregato Conte e Manna, e il direttore sportivo pronto a chiudere l’affare in settimana.
Dybala, offerta faraonica dall’Arabia
Il futuro di Paulo Dybala torna in bilico: l’argentino ha ricevuto una proposta faraonica dal club arabo Al-Qadsiah – che nell’ultima sessione di mercato ha preso Nacho Fernandez dal Real e Pierre Aubameyang dal Marsiglia – da 20 milioni di euro netti a stagione. Il numero 21 giallorosso, però, non è convintissimo della destinazione nonostante il pressing degli arabi. I prossimi giorni saranno decisivi, con l’ex Juventus a un bivio: terminare la sua esperienza in Europa oppure accettare all’età di 30 anni l’esperienza araba. Intanto la Roma è al lavoro per regalare a Daniele De Rossi un esterno d’attacco. La sfida è sempre con la Juventus – che resta in vantaggio – per Wenderson Galeno: il 26enne lascerà il Porto per 30 milioni di euro, cifra che bianconeri e giallorossi sono disposti ad investire. La differenza la farà il sì definitivo del giocatore, con il suo entourage a stretto contatto con entrambi i club.
Juventus, altro passo verso Nico Gonzalez
La Juventus è pronta ad accelerare sul mercato con due colpi: Nico Gonzalez e Teun Koopmeiners. Per l’argentino continua la trattativa con la Fiorentina: l’accordo è vicino con il 26enne che può arrivare con la formula del prestito oneroso con obbligo di riscatto. Diversa, invece, la situazione dell’olandese. Il centrocampista sta forzando la mano per andare a Torino, ma l’Atalanta continua a chiedere 60 milioni di euro. Thiago Motta chiede anche un altro esterno offensivo e un difensore centrale. Galeno è sempre il primo nome sulla lista, anche se nelle ultime ore i bianconeri hanno sondato Wesley del Corinthians