Napoli, è fatta per David Neres: il brasiliano nelle prossime ore sarà in Italia per sottoporsi alle visite mediche. Costo dell’operazione 30 milioni di euro, tra parte fissa e bonus. Un colpo atteso da Antonio Conte, che chiede rinforzi ad alta voce. Dopo l’attaccante del Benfica sarà il turno dei centrocampisti, reparto cui il tecnico tiene particolarmente. Sfumato Marco Brescianini – andato all’Atalanta – gli obiettivi sono Billy Gilmour e Scott McTominay. Entrambi gli scozzesi sono nomi avallati dall’allenatore leccese. Per il primo, il Brighton chiede 17 milioni di euro, per il secondo il Napoli sta provando a convincere lo United ad aprire alla formula del prestito con obbligo di riscatto.
Osimhen, il Chelsea torna alla carica
Capitolo Victor Osimhen: il Chelsea è tornato alla carica, sperando di avere il sì del nigeriano nelle prossime ore. Al Napoli andrebbe in cambio Romelu Lukaku – che ha già un accordo da 6 milioni di euro a stagione per i prossimi tre anni con i partenopei – più un conguaglio economico. Tutto dipende dalla volontà di Osimhen che rischia di rimanere senza alternative a pochi giorni dal gong della sessione estiva di mercato.
Il Psg su Lookman
Il Psg piomba su Ademola Lookman: il club parigino ha messo sul taccuino l’esterno offensivo dell’Atalanta, che ha chiesto di non essere convocato per la trasferta di Lecce. Il club orobico ha fissato il prezzo: 55 milioni di euro. Atalanta scatenata per quanto riguarda gli acquisti: dopo Wesley del Flamengo – nelle prossime ore è prevista la chiusura per il laterale destro, 16 milioni più 4 di bonus – è in arrivo anche Lazar Samardzic dall’Udinese per 25 milioni di euro tra parte fissa e bonus. Il serbo, che sta svolgendo le visite mediche, sarà l’erede di Teun Koopmeiners, sempre più vicino al passaggio alla Juventus per 52 milioni di euro più 7 di bonus. In difesa l’obiettivo resta Kevin Danso: il 25enne del Lens costa 25-30 milioni di euro. Non interessa invece Pierre Kalulu, che in questi giorni dovrebbe dire sì alla Juventus.