Il Milan ha perso Olivier Giroud e per sostituirlo lavora a una doppia operazione: Alvaro Morata, com’è noto, versando 13 milioni all’Atletico Madrid, e l’olandese Memphis Depay, a parametro zero. Sul 30enne olandese c’è anche il Besiktas, nel caso in cui saltasse l’affare Immobile.
Inter, Hermoso o Rodriguez
L’Inter sta cercando sul mercato un “braccetto” di sinistra. È stato proposto Mario Hermoso, svincolato dall’Atletico Madrid, obiettivo anche del Napoli. Il 29enne difensore spagnolo vuole giocare in Italia e la dirigenza nerazzurra sta riflettendo se affondare il colpo o meno. L’ultima idea di Beppe Marotta e Piero Ausilio porta al nome di Ricardo Rodriguez, anche lui svincolato dopo gli anni vissuti a Torino. Il profilo piace molto a Simone Inzaghi. A differenza di Hermoso, che vorrebbe un triennale, il difensore svizzero si accontenterebbe anche di un anno con opzione per la seconda stagione. L’Inter si è presa qualche giorno di tempo per decidere su chi puntare. Molto dipenderà anche dal giudizio di Simone Inzaghi, che a breve firmerà il rinnovo contrattuale fino al 2026 da 6,5 milioni a stagione.
Napoli, Buongiorno firma fino al 2029
È fatta per il passaggio di Alessandro Buongiorno al Napoli. Dopo l’accordo con il Torino, raggiunto una settimana fa, per 40 milioni di euro tra parte fissa e bonus, nelle ultime ore è arrivato anche quello con il difensore. Buongiorno ha firmato un contratto fino al 2029 da 2,5 milioni di euro netti a stagione. Nell’accordo è presente anche una clausola rescissoria di 60 milioni di euro. Antonio Conte può festeggiare: l’ex capitano del Torino era un obiettivo per rinforzare la difesa, reparto che sta molto a cuore all’ex allenatore del Tottenham. Preso Buongiorno, il Napoli si concentrerà sul completare la rosa con altri innesti da consegnare al nuovo allenatore.
Immobile insiste, vuole il Besiktas
Continua il tira e molla tra la Lazio e il Besiktas per Ciro Immobile. L’attaccante ha chiesto la cessione, ma il club turco non ha intenzione di pagare alcun indennizzo al club di Lotito. La richiesta del presidente biancoceleste è di 5 milioni di euro. Se Immobile vorrà andare via a tutti i costi e il Besiktas non dovesse andare incontro alle richieste della Lazio, a quel punto potrebbe essere lo stesso attaccante a sbloccare la trattativa rinunciando alle ultime mensilità e vari premi che deve ancora incassare. La trattativa va seguita fino all’ultimo: domani la squadra partirà per il ritiro di e Immobile non vorrebbe salire sull’aereo in direzione Auronzo di Cadore ma bensì su quello per Istanbul. Le prossime ore saranno decisive per conoscere il futuro del 34enne centravanti, ormai vicino a lasciare la Lazio dopo 8 stagioni.
Lazio, preso Tavares
Intanto il club biancoceleste ha acquistato il terzino sinistro di piede mancino che cercava da un po’: è Nuno Tavares, portoghese dall’Arsenal. Affare da 5 milioni più una percentuale sulla futura rivendita. Ieri la trattativa si è sbloccata, entro la settimana Tavares sarà a Roma per firmare il contratto.