Contatti continui tra il Nizza e la Juventus per Jean Todibo. Il difensore è il primo nome sulla lista di Giuntoli e Thiago Motta, ma l’ultima offerta da parte dei bianconeri è stata rifiutata: i francesi hanno aperto alla formula del prestito oneroso (8-10 milioni) con obbligo di riscatto fissato sopra i 20, ma il riscatto dev’essere certo e non condizionato all’entrata in Champions o alla vittoria dello scudetto.
Rugani via per far spazio a Tidibo
Le parti continueranno a trattare, la Juventus ha fretta ma deve pensare anche alle uscite, soprattutto in difesa. Daniele Rugani lascerà il posto a Todibo: il difensore italiano è richiesto dall’Ajax – che fin qui offre un prestito secco – e l’Arabia dove però non vorrebbe andare, nonostante l’offerta faraonica di oltre 5 milioni netti a stagione. Motta aspetta almeno tre rinforzi e chiarezza sulla questione Federico Chiesa – sempre più fuori dal progetto bianconero – Giuntoli è al lavoro per rinforzare la rosa e consegnare un difensore, Teun Koopmeiners e Todibo al suo nuovo allenatore.
Milan, sempre più vicino Emerson Royal
Ridotta la distanza tra il Milan e il Tottenham per Emerson Royal. Il terzino brasiliano sarà un nuovo calciatore dei rossoneri, l’affare potrebbe sbloccarsi entro mercoledì. Un’operazione da 15 milioni di euro più 2-3 di bonus. Il Tottenham nelle prossime ore darà il via libera al 25enne di arrivare in Italia e iniziare la sua nuova avventura.
I rossoneri insistono per Abraham
Rossoneri che continuano a trattare con la Roma per Tammy Abraham: il centravanti inglese vuole il Milan, ma il club gialloroso non vorrebbe cedere l’ex Chelsea con la formula del prestito – seppur oneroso – con diritto di riscatto. Nell’affare può essere inserita qualche contropartita tecnica. Piace ad esempio Alexis Saelemaekers, ma il belga nel pre-campionato ha convinto Paulo Fonseca e potrebbe restare a Milano. Il capitolo attaccante è fondamentale per il Milan, la trattativa per Abraham potrebbe sbloccarsi negli ultimi giorni di agosto, ma serve trovare la formula giusta che accontenti la Roma.