Questo sito contribuisce alla audience di
 

Calciomercato: Juventus, Kalulu il primo di tre colpi. Lukaku si avvicina al Napoli mentre Dybala riflette sull’offerta araba

Le trattative di oggi, martedì 13 agosto. Il difensore del Milan nel mirino dei bianconeri dopo il passaggio di Todibo al West Ham. La Lazio prova a chiudere il doppio colpo Dia-Folorunsho, Brescianini a sorpresa all’Atalanta

Sfumato Jean-Clair Todibo – andato al West Ham per 40 milioni di euro – la Juventus ha individuato il difensore da regalare a Thiago Motta: Pierre Kalulu del Milan. L’accordo tra i club è stato trovato con la formula del prestito oneroso (3 milioni di euro) più diritto di riscatto fissato a 14. L’ok dei rossoneri è arrivato, manca però quello del calciatore e del suo entourage che dovrebbe arrivare oggi, quando ci sarà un incontro tra i procuratori del francese e la stessa Juventus. Il 24enne ha ricevuto anche l’apprezzamento di Thiago Motta, che l’ha scelto insieme alla società per rinforzare il pacchetto arretrato che a breve perderà Daniele Rugani, conteso dal campionato arabo e dall’Ajax.

Juventus, Thiago Motta aspetta tre colpi

Dopo Kalulu sarà il turno di Nico Gonzalez e Teun Koopmeiners: l’argentino vuole solo i bianconeri, con la Fiorentina che continua a chiedere 35 milioni di euro tra parte fissa e bonus. Discorso diverso per l’olandese. Salvo clamorosi colpi di scena, il centrocampista domani non prenderà parte alla Supercoppa europea tra l’Atalanta e il Real Madrid. I contatti tra i due club sono frenetici con la Juventus che è arrivata a offrire 55 milioni di euro tra parte fissa e bonus. Si attende la risposta dell’Atalanta che chiedeva 60 milioni per lasciar partire il 26enne. Filtra ottimismo: la Juventus spera di regalare a Motta i tre calciatori entro il termine della sessione di mercato che chiuderà i battenti il 30 agosto alle ventiquattro.

Lukaku si avvicina al Napoli, Brescianini sfuma

Il Napoli ha deciso di regalare Romelu Lukaku ad Antonio Conte: il presidente De Laurentiis non vuole aspettare la cessione di Victor Osimhen – il futuro dell’attaccante nigeriano sta diventando sempre più un caso – prima di prendere il centravanti belga tanto richiesto dal nuovo mister. Il Chelsea chiede 30 milioni di euro per cedere l’ex Inter e Roma. Gli azzurri puntano a prendere Lukaku con la formula del prestito con obbligo di riscatto per una cifra vicina ai 25 milioni di euro. L’accordo con il 31enne è già stato trovato settimane fa, sulla base di un triennale da 6 milioni di euro.

Brescianini all’Atalanta: colpo di scena

Sfumato invece l’acquisto dal Frosinone del centrocampista Marco Brescianini, che questa mattina aveva superato le visite mediche: lo stop nella trattativa tra Napoli e Brentford per Cajuste ha frenato gli azzurri nella fase della chiusura e i ciociari, senza perdere tempo, hanno accettato l’offerta dell’Atalanta.

Dybala e i pensieri arabi

Lazio e Roma sono al lavoro per completare gli organici di Marco Baroni e Daniele De Rossi. I biancocelesti sono vicini a chiudere il doppio colpo Dia-Folorunsho. Per l’attaccante c’è da risolvere la problematica commissioni mentre con la Salernitana l’accordo è stato già trovato l’accordo per 11 milioni di euro tra prestito e riscatto – il procuratore arriverà oggi a Formello per trovare l’accordo – mentre per il centrocampista c’è una minima distanza di valutazione con il Napoli. Gli azzurri chiedono 12 milioni più 3 di bonus, la Lazio non vorrebbe andare oltre i 10. I contatti tra i club proseguono, Folorunsho vuole solo la Lazio – squadra per cui fa il tifo fin da bambino – e le prossime ore potrebbero essere decisive per la fumata bianca. La Roma valuta la cessione di Paulo Dybala, sempre tentato dall’Arabia. L’offerta di 25 milioni netti a stagione per i prossimi quattro anni sta facendo riflettere l’ex Juventus. I giallorossi chiedono 15 milioni di euro ma Al-Qadsiah vuole prima Il sì del 30enne per presentare poi un’offerta ufficiale alla Roma.

Segui tutte le ultime notizie di sport

Next Post

La Juve e Szczesny lavorano per la risoluzione: dettagli e tempistiche

Mar Ago 13 , 2024
La Juve e Szczesny lavorano per la risoluzione: dettagli e tempistiche

Da leggere

P