Questo sito contribuisce alla audience di
 

Calciomercato, Juventus vicina a Nico Gonzalez. La Roma riprova per Chiesa. Osimhen, la situazione non si sblocca

I bianconeri stringono per l’argentino della Fiorentina, mentre i giallorossi tentano per l’esterno. Lukaku verso Napoli, che però deve piazzare il nigeriano

La Juventus mette la freccia sul mercato: Nico Gonzalez è vicino ad indossare la maglia bianconera. La trattativa con la Fiorentina prosegue e la Juve si è portata in vantaggio rispetto all’Atalanta. I contatti tra club proseguono da giorni, la Fiorentina continua a rifiutare contropartite tecniche – soprattutto Weston Mckennie che chiede un ingaggio da 4 milioni di euro – e vuole 30 milioni di euro, di base fissa, più bonus. Nico Gonzalez aspetta: l’argentino ha già dato il suo placet al trasferimento. La Juventus conta di chiudere l’affare nei prossimi giorni, ma il mercato comunque proseguirà. Nella giornata di oggi ci sarà un incontro tra il ds Cristiano Giuntoli e l’entourage di Galeno ala del Porto. I portoghesi chiedono 30 milioni di euro per il brasiliano su cui c’è anche l’interesse della Roma. Thiago Motta aspetta due esterni, un centrocampista e una punta.

La Roma ci riprova per Chiesa

Nuovi contatti tra la Roma e la Juventus per Federico Chiesa: l’esterno bianconero è fuori rosa e un addio tra le parti è imminente. Il club giallorosso – dopo un mese – è tornato a dialogare con i bianconeri per cercare di trovare un accordo per avere il giocatore. Il prezzo fissato è di 15-18 milioni di euro. Chiesa continua a volere un club che disputi la Champions League, inoltre chiede un ingaggio superiore ai 6 milioni di euro. Napoli – per essere allenato da Antonio Conte, può prendere corpo lo scambio con Giacomo Raspadori – e Inter continuano ad essere le destinazioni preferite dal calciatore. Non è escluso, però, che negli ultimi giorni di mercato, Chiesa e il suo entourage possano accettare altri palcoscenici pur di giocare ed evitare di stare un anno in panchina. La Roma ci crede: dopo aver incassato il no da parte del 26enne qualche settimana fa, adesso la situazione potrebbe cambiare. Il futuro di Chiesa si conoscerà a breve, la cosa sicura è che sarà lontano dalla Juventus.

Lukaku aspetta il Napoli, ma Osimhen…

Romelu Lukaku aspetta il Napoli: Antonio Conte preme per avere il centravanti belga anche con Victor Osimhen in rosa. Il centravanti nigeriano sta vivendo un momento particolare: il Chelsea ha lasciato il tavolo della trattativa, restano vive le ipotesi Psg – ma i francesi non vogliono pagare i 130 milioni di euro della clausola rescissoria – e Arsenal. Manna e De Laurentiis stanno provando a piazzare il “Cholito” Simeone – offerto all’Atalanta – e Cheddira al Cagliari. Con la cessione di uno dei due attaccanti il Napoli proverà a prendere subito Lukaku con la formula del prestito, per accontentare Antonio Conte che aspetta rinforzi importanti a pochi giorni dall’inizio della nuova stagione.

Segui tutte le ultime notizie di sport

Next Post

Hummels chiede ancora tempo ma il Bologna non lo aspetta più e cerca Logan Costa

Mar Ago 6 , 2024
Il campionato inizia tra dodici giorni e non c'è altro tempo da aspettare per dare a Italiano un difensore

Da leggere

P