Questo sito contribuisce alla audience di
 

Calciomercato, Koopmeiners-Juve: ok, l’offerta è giusta. Roma, anche Abraham verso l’Arabia. Fofana al Milan, il Napoli chiude Neres

Juve mai così vicina all’olandese dell’Atalanta. Dopo Dybala i giallorossi pronti a salutare anche l’attaccante inglese. Il francese per Fonseca, un rinforzo per Conte. Gudmundsson è della Fiorentina, Pinamonti del Genoa

Juventus-Koopmeiners, ci siamo. Il club bianconero è a un passo dall’acquisto del centrocampista olandese chiesto da Thiago Motta. L’offerta di 55 milioni di euro – 50+5 – è stata respinta dall’Atalanta, ma ieri la Juve ha migliorato la proposta arrivando a 52 milioni più 7 di bonus. Una cifra che si avvicina ai 60 milioni chiesti dall’Atalanta, cioè 60 milioni di euro. La Juventus attende la risposta della famiglia Percassi, ma l’ottimismo cresce di ora in ora. Koopmeiners aspetta il via libera per arrivare a Torino, sottoporsi alle visite mediche e firmare il quadriennale da 4,5 milioni di euro netti a stagione.

Accordo vicino anche per Conceicao

Dopo Koopmeiners, Motta aspetta altri rinforzi nel reparto degli esterni offensivi. Vanno avanti i contatti con il Porto per Francisco Conceicao: la 21enne ala sinistra ha accettato il trasferimento in maglia bianconera e anche i due club non sono distanti dal trovare l’accordo, con la formula del prestito con obbligo riscatto. La Juve aspetta poi una risposta definitivo da Pierre Kalulu, con il Milan è tutto fatto ma il difensore francese non ha ancora deciso. Capitolo Federico Chiesa: dopo qualche allenamento in gruppo, l’esterno d’attacco si allenerà con gli esuberi. In attesa di conoscere il suo futuro, la Juventus lo ha messo fuori rosa.

Fofana al Milan, è fatta

Conto alla rovescia per Youssouf Fofana al Milan: nella giornata di ieri c’è stato un contatto importante tra i rossoneri e il Monaco per il mediano francese. 25 milioni di euro: questa l’offerta dei rossoneri – tra parte fissa e bonus – che il Monaco ha accettato. Paulo Fonseca aspetta il 25enne a Milano già questa sera, Fofana si metterà subito a disposizione dei suoi nuovi compagni. La telenovela è giunta all’ultima puntata: Fofana sarà un nuovo calciatore del Milan.

Dopo Dybala anche Abraham verso l’Arabia

Paulo Dybala ha detto sì all’offerta araba dell’Al-Qadisiyah, triennale da 20 milioni più bonus. Alla Roma andranno 15 milioni (la clausola scaduta a luglio era di 12) più 3 di bonus. La novità dell’ultim’ora è che è diretto in Arabia anche Tammy Abraham per una cifra vicina ai 25 milioni di euro.

Gudmundsson alla Fiorentina

Albert Gudmundsson è ufficialmente un giocatore viola. Il Genoa ha dato il via libera per la chiusura dell’affare. L’islandese arriva alla Fiorentina con la formula del prestito oneroso – 7 milioni di euro – con riscatto fissato a 17. Il Genoa ha trovato in Andrea Pinamonti il sostituto da regalare ad Alberto Gilardino: anche l’attaccante italiano ha firmato il suo nuovo contratto.

Napoli, Neres e altri tre colpi

Il weekend del Napoli: il club azzurro è a un passo da David Neres del Benfica. Operazione in chiusura per 25 milioni di euro. Il brasiliano, però, non sarà l’unico acquisto. Manna e De Laurentiis contano di chiudere altri tre colpi importanti: Scott McTominay, Romelu Lukaku e Billy Gilmour. Per i due centrocampisti cresce l’ottimismo, mentre l’attaccante belga è bloccato – c’è accordo anche con il Chelsea – ma serve prima l’uscita di Victor Osimhen anche se l’idea di Manna e Conte è quella di far entrare l’ex Inter e Roma in rosa anche prima della cessione del centravanti nigeriano.

Segui tutte le ultime notizie di sport

Next Post

Ajax-Panathinaikos è la partita del record, gli olandesi fanno festa dopo 34 rigori

Ven Ago 16 , 2024
La squadra allenata dall’italiano Farioli si è qualificata per i play-off di Europa League dopo una interminabile serie dal dischetto, la più lunga nella storia delle competizioni Uefa

Da leggere

P