Juventus e Atalanta si sono incontrate ieri per Teun Koopmeiners. I bianconeri hanno fatto uno scatto importante, offrendo ai bergamaschi 55 milioni di euro tra parte fissa e bonus. Una proposta che si avvicina molto alla richiesta della famiglia Percassi, che per lasciar partire il centrocampista olandese chiede 60 milioni di euro. Koopmeiners ha già l’accordo con la Juventus per un quadriennale da 4.5 milioni di euro. La società bianconera spera di chiudere la trattativa prima di Ferragosto, con Thiago Motta che chiede rinforzi per la nuova stagione ormai alle porte.
Atalanta, O’Riley per sostituire Koop
L’Atalanta ha già individuato il sostituto dell’olandese: si tratta di Matt O’Riley del Celtic, sul quale c’è forte il pressing del Brighton. Gli scozzesi chiedono 30 milioni, i bergamaschi (e gli inglesi) ne hanno offeti 27, bonus compresi. Il 23enne ha già detto sì al trasferimento in Italia, ma il Celtic spera in un rilancio del Brighton che potrebbe arrivare nelle prossime ore.
Chiesa e Kalulu, strade opposte?
I bianconeri non si fermano qui. Sfumato Todibo, passato al West Ham, nel mirino c’è ora Pierre Kalulu. La prima offerta al Milan fatta da Giuntoli è di 3 milioni per il prestito oneroso più 14 per il diritto di riscatto. Totale che può superare i venti milioni grazie a bonus facili. I rossoneri, disposti a cedere il francese, vogliono però inserire l’obbligo e alzare la parte cash.
Il club di Cardinale, nel frattempo, sta valutando Federico Chiesa, in uscita dai bianconeri. Per la sua classe, certo, ma anche per inserire un italiano nella lista da consegnare alla Lega. L’ostacolo principale è l’ingaggio: l’attaccante azzurro per andare a Milano abbasserebbe la richiesta di 9 milioni a stagione fatta al Besiktas, ma non così tanto da non incidere in maniera considerevole sul bilancio rossonero. Un interesse che potrebbe comunque trasformarsi in qualcosa di più importante da qui alla fine del mercato.
Napoli, Conte chiede rinforzi
Antonio Conte chiede a gran voce rinforzi sul mercato: a pochi giorni dall’inizio del campionato, il Napoli è in ritardo sugli acquisti da consegnare al tecnico leccese. Due centrocampisti, un esterno destro e una punta. Questi i calciatori chiesti dal tecnico ex Tottenham. De Laurentiis e Manna dovranno accelerare le varie operazioni, per accontentare Conte e far star più serena la piazza, che dopo la vittoria ai rigori contro il Modena in Coppa Italia non ha risparmiato qualche fischio alla squadra.
Da Brescianini a Lukaku
Per il reparto di centrocampo i nomi sono quelli di Marco Brescianini del Frosinone e Billy Gilmour del Brighton: con il primo c’è già l’accordo tra club – 10 milioni di euro – prima, però, deve essere ceduto Michael Folorunsho. Gilmour piace moltissimo, la valutazione è di 17 milioni di euro, il Napoli è fermo a 15 bonus compresi. Capitolo attaccante: Romelu Lukaku resta in cima alla lista dei desideri di Conte. L’accordo economico con il belga è stato trovato sulla base di 6 milioni di euro per i prossimi tre anni. Il Chelsea chiede 30 milioni, ma negli ultimi giorni i londinesi hanno aperto anche alla formula del prestito con diritto di riscatto. Una trattativa impostata che dipende molto dal futuro di Victor Osimhen. Il nigeriano è corteggiato dal Psg, ma i parigini non hanno intenzione di pagare la clausola rescissoria di 130 milioni di euro.