All’Atalanta scoppia il caso Koopmeiners. Il centrocampista olandese vuole andare alla Juventus, ha già l’accordo economico con i bianconeri (quadriennale da 4,5 milioni) e lo ha detto al club nerazzurro. Gian Piero Gasperini ha fatto chiarezza sulla vicenda: “Koopmeiners ha deciso di andare alla Juventus e con loro ha già un accordo. Non vuole più allenarsi con noi perché dice di essere stressato. Non giocherà più, resta fuori. La società si sente ricattata da questa situazione” ha detto il tecnico dell’Atalanta all’Eco di Bergamo.
Koopmeiners, L’Atalanta chiede 60 milioni
Se Koopmeiners ha già l’accordo con la Juve, lo stesso non può dirsi tra i bianconeri e l’Atalanta. Il club di Percassi vuole 60 milioni e non intende fare un passo indietro. La Juve si è spinta ad offrire 45 milioni, servirà un rilancio per regalare l’olandese a Thiago Motta.
Juve, in arrivo Todibo e Gonzalez
Intanto la Juve continua a lavorare con la Fiorentina per Nico Gonzalez: l’argentino ha chiesto alla dirigenza viola e al nuovo tecnico Raffaele Palladino di essere ceduto ai bianconeri. Il presidente Commisso, però, continua a rifiutare contropartite tecniche – Weston MecKennie, Filip Kostic e Arthur – chiedendo ai bianconeri solo cash. Per concludere la trattativa servono 30 milioni più bonus. Thiago Motta – a pochi giorni dall’inizio della nuova stagione – aspetta rinforzi: Jean Todibo è molto vicino, poi sarà il turno di un altro esterno offensivo, Galeno del Porto il profilo che piace di più. Il brasiliano costa oltre 30 milioni di euro.
Atalanta, Retegui e Pubill
Doppio colpo vicino per l’Atalanta: i bergamaschi nelle prossime ore chiuderanno gli acquisti dell’attaccante Mateo Retegui dal Genoa (25 milioni di euro tra parte fissa e bonus) e dell’esterno difensivo Marc Pubill dall’Almeria per 23 milioni. Una doppia operazione che fa felice Gian Piero Gasperini, che tra pochi giorni affronterà il Real Madrid nella finale della Supercoppa Europea.
Lazio, Alcaraz o Folorunsho a centrocampo
Lazio è al lavoro per regalare due calciatori al tecnico Marco Baroni entro la fine della sessione estiva di mercato. Un attaccante/esterno sinistro e un centrocampista. A centrocampo sondaggi per Carlos Alcaraz del Southampton (seconda parte dell’ultima stagione alla Juve) e Michael Folorunsho che dopo il rinnovo resta in uscita dal Napoli, pronto ad accogliere Marco Brescianini e Billy Gilmour. Il primo può lasciare la Premier anche con la formula del prestito con diritto di riscatto, per l’ex Verona servono 12 milioni più tre di bonus.
La Lazio riflette: studia le prossime mosse cercando di capire come può arrivare, soprattutto, al centrocampista del Napoli, prodotto del vivaio laziale e tifoso della squadra della Capitale. Capitolo attacco: nuovi contatti con la Salernitana per il senegalese Boulaye Dia.