Questo sito contribuisce alla audience di
 

Calciomercato, la Juve ha il sì di Kolo Muani. Dopo Alberto Costa pressing su Araujo

Secondo rinforzo per Motta: l’attaccante francese arriva in prestito dal Psg

Un po’ per strategia, un po’ per necessità, Cristiano Giuntoli ha sistemato prima la casella del difensore laterale e a breve annuncerà anche il rinforzo in attacco. Alberto Costa arriverà nelle prossime ore a Torino: mercoledì il terzino portoghese preso dal Vitoria Guimaraes sosterrà le visite al J Medical. Ma la Juventus ha ormai definito anche l’arrivo di Kolo Muani: è arrivato il sì del giocatore dopo che il Psg ha dato la sua disponibilità a cederlo in prestito secco. Dopo aver piazzato i primi due colpi, Giuntoli potrà concentrarsi sul difensore centrale: Araujo, Hancko, Tomori e Antonio Silva i nomi più caldi per quanto complicati da raggiungere.

Kolo Muani era conteso fra Juve, Tottenham e Arsenal

Dopo averlo corteggiato a lungo, viste anche le difficoltà per arrivare a Zirkzee, la Juventus ha praticamente chiuso la trattativa con il Psg per Kolo Muani. L’accordo tra bianconeri e francesi era stato trovato sulla base del prestito secco, si aspettava solo la decisione del 26enne attaccante che, nei giorni scorsi, aveva dato la disponibilità a trasferirsi a Torino. Nelle ultime ore però si era fatto avanti il Tottenham: più soldi ma senza il palcoscenico Champions. Non solo, visto che dopo l’ufficialità dell’infortunio di Gabriel Jesus, che si è rotto il crociato e starà fuori a lungo, anche l’Arsenal aveva puntato l’attaccante francese, aumentando la concorrenza. La Juventus allora ha posto un ultimatum a Kolo Muani perché voleva chiudere entro mercoledì l’affare e dare a Motta il vice Vlahovic. O, forse, una vera e propria alternativa credibile al centravanti serbo. Adesso quel sì è arrivato.

Quando arriva Alberto Costa

La trattativa per Alberto Facundo Costa è già chiusa. Il terzino destro portoghese del Vitoria Guimaraes è atteso a ore all’aeroporto di Caselle. Terzino destro molto giovane, classe 2003, è costato 12 milioni di euro più 2 di bonus e arricchirà la fascia destra bianconera. Alto un metro e ottantacinque, interpreta il ruolo di laterale difensivo con spiccate doti offensive, tipico della scuola calcistica portoghese che la Juventus ha già conosciuto in passato, nel ruolo di laterale, con Dimas e Cancelo. Si alternerà con Savona, più esperto e con un profilo più difensivo di Costa: le visite mediche di domani, una volta passate, garantiranno a Motta una valida alternativa per il presente e per il futuro.

Giuntoli punta Araujo per sistemare la difesa

Come detto, ora Giuntoli potrà concentrarsi sulla difesa, su due difensori centrali, uno dei quali potrebbe essere un’occasione proposta dal mercato o un calciatore di prospettiva. Purtroppo per i bianconeri, la risposta dei club interessati alle offerte bianconere non è stata quella attesa. Nelle ultime ore, infatti, il Benfica ha comunicato a Jorge Mendes, agente di Antonio Silva, di aver tolto il difensore dal mercato, gelando di fatto le speranze bianconere di mettere le mani sul classe 2003. Se in Portogallo l’assalto è complicato, lo è ancora di più in Spagna, precisamente in Catalunya: Flick, tecnico del Barcellona, ha infatti espresso la volontà di puntare sul difensore uruguaiano Araujo, reduce dal lungo infortunio rimediato in estate in Coppa America ma già tornato a vestire la maglia da titolare in Supercoppa spagnola. La Juventus continua a insistere, tenendo d’occhio anche Tomori, che potrebbe liberarsi dal Milan, e Hancko, profilo che potrebbe tornare d’attualità in estate, vista la volontà del Feyenoord di trattenerlo in questa finestra di mercato.

Segui tutte le ultime notizie di sport

Next Post

Le news sul calciomercato della Serie A di oggi (14 gennaio 2025)

Mar Gen 14 , 2025
Le news sul calciomercato della Serie A di oggi (14 gennaio 2025)

Da leggere

P