Questo sito contribuisce alla audience di
 

Calciomercato, la Juve torna su Sancho ma non molla Nico Gonzalez. Chiesa, c’è il Barcellona. Conte spinge per McTominay

Ritorno di fiamma dei bianconeri per l’esterno dello United, Kalulu dice sì e Djalò va alla Roma. Lo scozzese del Manchester primo obiettivo del tecnico del Napoli per rinforzare il centrocampo. Alcaraz o Folorunsho per la Lazio

Ritorno di fiamma della Juventus per Jadon Sancho: l’esterno inglese è da sempre sul taccuino dei bianconeri e ieri c’è stato un altro contatto tra la società juventina e il Manchester United. Gli inglesi aprono alla formula del prestito ma con obbligo di riscatto mentre la Juventus vorrebbe mantenere il diritto. Resta complicata – anche se prioritaria per Thiago Motta – la pista che porta a Nico Gonzalez della Fiorentina. Rocco Commisso ha alzato la posta e chiede 40 milioni di euro per lasciar partite l’argentino. La Juventus vorrebbe trovare la formula giusta e chiudere per una cifra vicino ai 35 milioni, bonus compresi.

Il Barcellona su Chiesa

Intanto vanno avanti i contatti con il Porto per Francisco Conceicao, il 21enne ha già detto sì ai bianconeri. I portoghesi hanno aperto alla formula del prestito ma chiedono 30 milioni di euro di riscatto. In difesa si è sbloccato l’arrivo di Pierre Kalulu: il difensore del Milan arriverà a Torino nelle prossime ore. Operazioni conclusa, che libera anche la cessione di Tiago Djaló alla Roma. L’accordo tra i due club è stato trovato sulla base di un prestito oneroso – 2 milioni di euro – più diritto di riscatto fissato a 7. Oltre al portoghese anche Federico Chiesa è sempre più vicino a lasciare Torino. L’esterno offensivo è fuori rosa, il suo entourage lo ha proposto nuovamente al Barcellona che adesso ci sta pensando seriamente.

Conte spinge per McTominay

Antonio Conte preme per avere Scott McTominay: il centrocampista scozzese è il primo obiettivo del tecnico leccese che chiede a gran voce a Manna e De Laurentiis il suo arrivo. Il 27enne del Manchester United ha rifiutato alcune offerte per il Napoli, ma il tempo stringe e gli azzurri devono fare in fretta. L’altro centrocampista richiesto da Conte è Billy Gilmour del Brighton: i due club non sono lontani. Il Napoli spera di chiudere l’operazione entro la fine di questa settimana. L’umore dopo la pesante sconfitta a Verona è cupo, Conte aspetta tre acquisti importanti per ritrovare il sorriso.

Alcaraz o Folorunsho per Baroni

La Lazio è al lavoro per regalare a Marco Baroni un centrocampista. A dieci giorni dal termine del mercato, gli obiettivi della società sono due: Carlos Alcaraz del Southampton e Michael Folorunsho del Napoli. Il primo piace molto per la sua duttilità e nelle ultime ore la Lazio è tornata a parlare con il club inglese che ha abbassato le pretese economiche e aperto alla formula del prestito con diritto di riscatto. Stesso discorso per Folorunsho: l’ex Verona è fuori dal progetto Napoli e può lasciare la squadra per 10 milioni di euro più 2 di bonus. La Lazio riflette: in bilico c’è anche la posizione di Matias Vecino. L’ex Inter ha offerte importanti da Arabia e Turchia e potrebbe lasciare la Capitale. Saranno giorni di riflessione in casa Lazio, ma un altro calciatore arriverà alla corte di Baroni. La sfida è tra Alcaraz e Folorunsho, con il secondo leggermente in vantaggio.

Segui tutte le ultime notizie di sport

Next Post

Non solo Koné per il Milan: occhi sul 2005 Vos per il centrocampo

Mar Ago 20 , 2024
Non solo Koné per il Milan: occhi sul 2005 Vos per il centrocampo

Da leggere

P