Ciro Immobile lascia la Lazio: l’attaccante vola in Turchia, al Besiktas, dove è atteso dai suoi nuovi tifosi e dalla società di Istanbul per le visite mediche. Dopo una trattativa serrata, i due club hanno trovato l’accordo per 2,5 milioni di euro e il presidente Lotito ha lasciato andare il suo attaccante esaudendone i desideri. Il 34enne firmerà un contratto di tre anni a 6 milioni di euro più bonus a stagione, mentre dalla sua cessione la Lazio risparmierà circa 20 milioni lordi di ingaggio.
Riparte l’assalto a Greenwood
Una cifra importante che potrebbe spingere Lotito a fare uno sforzo in più per il sogno Mason Greenwood. L’attaccante dello United sta prendendo tempo con il Marsiglia (dove è voluto fortemente dal tecnico De Zerbi), dopo le dichiarazioni del sindaco della città francese contro un suo eventuale arrivo, nonostante il club del presidente Longoria abbia trovato l’accordo con lo United per 27 milioni di euro, più 4 di bonus. Il 22enne attaccante ha preso tempo per riflettere, con la Lazio che sta provando a convincere il giocatore a rifiutare Marsiglia. I prossimi giorni saranno decisivi, la Lazio ha effettuato un piccolo rilancio arrivando a 22 milioni e spera di centrare il colpo.
Il Milan accelera per Fofana
Il Milan accelera per Youssouf Fofana: il francese è il primo obiettivo dei rossoneri per il centrocampo. L’accordo economico con l’entourage è stato trovato sulla base di 3,5 milioni di euro a stagione per i prossimi quattro anni. Dopo l’accordo raggiunto con Fofana, il Milan ha presentato un’offerta da 12 milioni di euro più bonus al Monaco. I francesi hanno preso tempo per rispondere alla proposta milanista. La fiducia aumenta, i prossimi giorni saranno determinanti. Fofana spinge per vestire la maglia del Milan.
Nuovi contatti Juve-Atalanta per Koopmeiners
Nuovi contatti tra Juventus e Atalanta per Teun Koopmeiners. I bianconeri vogliono chiudere in fretta l’operazione per consegnare il centrocampista al nuovo allenatore Thiago Motta in tempi brevi. Le cessioni faranno la differenza perché permetterebbero alla Juventus di poter alzare l’offerta per arrivare all’olandese. Dean Huijsen è sempre in orbita Psg: la Juventus continua a chiedere 25 milioni, i parigini arrivano a 20 con bonus. Si continua a trattare ma la fiducia aumenta. L’Atalanta ha aperto alla cessione, servono però 50 milioni di base fissa, più 5-7 di bonus per chiudere l’affare.