La Roma non molla Giacomo Raspadori: l’attaccante del Napoli, nonostante la partenza di Khvicha Kvaratskhelia, resta sul mercato. Nella giornata di ieri è andato in scena un summit tra le due società, i giallorossi sono pronti a prendere il jolly offensivo con la formula del prestito con obbligo di riscatto. Anche l’Atalanta è sul calciatore, per questo il Napoli non ha fretta nel prendere una decisione e spera di creare un’asta.
Napoli-Garnacho, c’è ancora distanza con lo United
Napoli che è sempre al lavoro per Alejandro Garnacho: l’argentino è il primo obiettivo del ds Manna e del tecnico Conte. L’offerta è arrivata a 55 milioni di euro, tra parte fissa e bonus, contro i 65 chiesti dal Manchester United. De Laurentiis lavora per regalare l’esterno a Conte, la trattativa prosegue ma il traguardo finale è ancora lontano. Intanto Napoli e Lazio trattano lo scambio Isaksen-Ngonge: il club di Lotito chiede un conguaglio di 3 milioni, quello di Laurentiis dà invece la stessa valutazione alle due ali destre.
La Lazio torna in pole per Casadei
La telenovela Cesare Casadei non è giunta al termine. Nella giornata di ieri il Torino sembrava aver sorpassato la Lazio in modo definitivo, ma i biancocelesti contano sul “sì” del giovane centrocampista e aspettano la risposta del Chelsea all’offerta di 13 milioni (pagamento dilazionato che scatta al verificarsi di condizioni facilmente realizzabili) più percentuale sulla futura rivendita. Un classico tormentone di mercato ricco di colpi di scena: Cairo e Lotito si stanno sfidando per riportare il 21enne talento ex Inter in Italia. Le prossime ore saranno fondamentali, ma la Lazio è passata in pole e ore sta al Torino rispondere.
Milan, incontro con il Fenerbahce per Pavlovic
Fissato per domani, giovedì 23, il summit tra il Fenerbahce e il Milan per Strahinja Pavlovi?. Il difensore serbo non sta trovando spazio, è sul mercato e potrebbe lasciare Milano. I rossoneri valutano il 23enne ex Salisburgo 20 milioni di euro ma sono disposti a scendere a 18. I turchi sono interessati, l’operazione potrebbe sbloccarsi con la formula del prestito oneroso e obbligo di riscatto. Il Milan conta di chiudere tre cessioni importanti: Pavlovic, Emerson Royal (Galatasaray) e Jovic (Monza), per dare l’assalto a Santiago Gimenez del Feyenoord. Il centravanti resta il primo obiettivo in casa Milan, il messicano non è più un intoccabile anche se il Feyenoord non vorrebbe privarsene a gennaio.