Questo sito contribuisce alla audience di
 

Calciomercato: la Roma vuole Soulé, ma il Leicester alza la posta. La Lazio si riavvicina a Greenwood

Giallorossi sull’argentino di proprietà della Juve, ma l’offerta di 30 milioni dall’Inghilterra è notevole. Rilancio dei biancocelesti per il il britannico

Il Milan aspetta una risposta da Alvaro Morata entro la giornata di oggi. L’attaccante è la prima scelta dei rossoneri, anche se poi dal mercato arriverà un’altra punta, e il sì dell’ex Juventus dovrebbe arrivare a breve. L’offerta contrattuale del Milan è di 5,5 milioni di euro a stagione per i prossimi quattro anni, mentre all’Atletico andranno i 13 milioni di euro della clausola rescissoria. Morata ha vinto l’Europeo ieri sera, da capitano e protagonista con la sua Spagna. Cerca una nuova avventura per rilanciarsi, dopo anni difficili: all’Atletico Madrid con Diego Simeone il rapporto non è mai sbocciato. Il Milan aspetta: le visite mediche sono state prenotate. Zlatan Ibrahimovic ha lavorato in prima persona alla trattativa ed è convito di strappare il sì del 31enne centravanti.

Roma su Soulé, ma il Leicester alza la posta

La Roma ci prova per Matias Soulè, ma il Leicester resta in pressing. Il fantasista della Juventus, la scorsa stagione in prestito al Frosinone, è sul taccuino dei giallorossi: Daniele De Rossi è un grande estimatore del giocatore. La Juventus è pronta a fare cassa con la cessione di Soulè: il Leicester è arrivato a offrire 30 milioni di euro e nelle prossime ore punta a chiudere. La Roma conta però sulla volontà del calciatore di restare in Serie A. Il club di Premier League sta cercando in tutti i modi di convincere il 21enne ad accettare la destinazione, con tanto di proposta importante già arrivata al suo procuratore. I giallorossi hanno incassato il sì del calciatore, il Leicester ancora no. La Juve spera di chiudere presto il discorso: con la somma guadagnata dalla sua cessione, i bianconeri potranno accelerare su Koopmeiners, priorità assoluta di Thiago Motta sul mercato insieme col difensore Todibo del Nizza.

Lazio, cresce la fiducia per avere Greenwood

La Lazio è sempre più fiduciosa di acquistare dallo United Mason Greenwood. L’attaccante inglese deve dare una risposta al Marsiglia, che ha trovato l’accordo con il Manchester per 31 milioni di euro (27 + 4). Dopo una settimana, l’attaccante continua a prendere tempo nei confronti del club francese nonostante il pressing di Roberto De Zerbi che chiama più volte al giorno Greenwood e i familiari per convincerlo ad accettare Marsiglia. La Lazio spera: Lotito e il ds Fabiani da tempo sono sulle tracce del calciatore e ora guardano con più ottimismo alla trattativa. In caso di no definitivo al Marsiglia, la Lazio è pronta – con un blitz – a convincere il Manchester ad accettare l’offerta di 25 milioni di euro, più bonus e il 50% della futura rivendita. Lotito conta di chiudere al più presto per evitare che diventi più pericolosa la concorrenza del Napoli, che deve cedere Lindstrom prima di accelerare su Greenwood.

Segui tutte le ultime notizie di sport

Next Post

Lamine Yamal: Spain's boy 'genius' who lit up Euro 2024

Lun Lug 15 , 2024
The 17-year-old was one of the stars of the tournament, finishing with four assists and one goal for La Roja.

Da leggere

P