L’Inter prende la mira e prepara l’affondo per Lookman, dopo il no dell’Atalanta alla prima offerta da 40 milioni di euro. I bergamaschi vogliono 50 milioni di euro, ma per un’offerta strutturata da 45 più 5 di bonus facilmente raggiungibili potrebbero cedere. Il nigeriano scalpita, vuole andare a Milano e il risentimento muscolare subito giovedì sa tanto di avvertimento.
Atalanta, Raspadori piace a Juric
L’Inter riflette su come modulare l’offerta finale, anche in base ai possibili incastri in uscita (Thuram resta osservato speciale in Premier). La Dea per non farsi trovare impreparata si guarda attorno: in lista ci sono Nico Gonzalez e Raspadori, profili diversi che potrebbero completare l’attacco con il neo acquisto Sulemana, che Juric ha voluto portarsi dal Southampton. L’argentino della Fiorentina è uno snodo della manovra juventina. I bianconeri continuano a lavorare sottotraccia su Sancho: con l’inglese c’è già un’intesa di massima, ma tutto passa dalla cessione di Nico, che ha aperto all’addio.
Milan, 40 milioni per i terzini
Il Milan intanto prova a stringere per sistemare le fasce. Il budget per i due terzini è fissato: 40 milioni di euro. A destra il nome caldo è Pubill dell’Almeria, prima alternativa al sogno Doué per cui lo Strasburgo continua a chiedere 25 milioni di euro. Ieri il club rossonero è volato in Spagna per effettuare visite preventive allo spagnolo, che in passato aveva visto saltare il trasferimento all’Atalanta proprio per problemi fisici. Gli esami al ginocchio non hanno evidenziato guai e ora la trattativa può decollare: prezzo fissato è di 15 milioni. A sinistra si lavora su Estupiñan: il Brighton chiede 23 milioni, il Milan si è spinto fino a 15 più bonus vari. La distanza c’è, ma con i dovuti aggiustamenti, l’operazione può chiudersi.
Roma, ecco El Aynaoui
Chi ha rotto gli indugi è la Roma. Neil El Aynaoui, centrocampista marocchino del Lens, è atteso oggi nella capitale per visite e firma. Ai francesi 25 milioni, bonus compresi, per il calciatore contratto fino al 2030. Ma il mercato giallorosso non si ferma: Rios resta un obiettivo concreto, nonostante il muro del Palmeiras che continua a chiedere 30 milioni come base fissa più bonus.