Questo sito contribuisce alla audience di
 

Calciomercato Lazio, Roque torna in pista ma il Barça vuole di più. In corsa anche Cherki

Il brasiliano spinge per restare in Europa. Oggi a Southampton il debutto della maglia gialla per le trasferte

La pista Vitor Roque può scaldarsi per la Lazio. Dalla Spagna sono arrivati alcuni segnali che aprono spiragli riguardo ad un suo possibile trasferimento dal Barcellona in biancoceleste. Il primo a spingere in questo senso è proprio il calciatore brasiliano, che ha rifiutato gli arabi dell’Al-Hilal. A diciannove anni vuole ancora giocarsi le sue carte in Europa. Sbarcato in Liga dall’Atletico Paranense a gennaio scorso per più di 30 milioni, Roque non è riuscito a mettersi in mostra come voleva in maglia blaugrana e ora cerca riscatto. Secondo i media iberici il ragazzo attende proprio una chiamata dai biancocelesti, perché sono quelli che lo hanno cercato con maggior convinzione rispetto alle altre concorrenti (solo sondaggi per Porto e Valencia). Per la Lazio sarebbe l’acquisto di qualità che completerebbe l’attacco senza fare i conti con i posti in lista.

Il problema è il costo. Il Barça infatti vuole cederlo, ma non può permettersi di mettere a bilancio una minusvalenza. Per questo, nonostante il neo-allenatore Flick consideri di fatto Roque fuori dal progetto tecnico, la società ha rifiutato la prima offerta arrivata da Roma da 25 milioni, bonus inclusi, più una percentuale sulla futura rivendita. Ci sarebbe l’opzione prestito, ma sia il calciatore, sia la Lazio stessa preferirebbero una soluzione a titolo definitivo. E proprio a tal proposito sempre sulla stampa spagnola si discute della concreta possibilità che alla fine il Barcellona, pur di fare cassa, decida di abbassare le richieste. Sarebbe lo scenario ideale per i biancocelesti, ma resta comunque complicato.

Per questo a Formello si continuano a tenere in piedi i piani B. Cherki del Lione è la prima opzione. Col Dortmund i contatti si sono raffreddati, ma il ds dei francesi ha confermato che il ragazzo, classe 2003, andrà via questa estate. La valutazione di partenza è di 18 milioni, ma il contratto è in scadenza tra un anno. Anche per lui quindi potrebbe arrivare uno sconto sul prezzo da qui a fine mese.

Nel frattempo la Lazio è volata a Southampton per sfidare oggi alle 20:30 gli inglesi neopromossi in Premier. Convocati da Baroni anche Gila, Tavares e Castrovilli, che dovrebbero però scendere in campo sabato prossimo, a Cadice. Tutto ok invece per Rovella, che ha svolto alcuni esami alla caviglia prima di partire. Si preannuncia per lui un’altra staffetta con Cataldi, che ieri ha spento 30 candeline. La querelle fascia da capitano è alle spalle.

Ora il centrocampista – anche un po’ infastidito per il polverone di polemiche protrattosi fin troppo – vuole solo pensare a fare il meglio in campo per la Lazio, come gli chiede Baroni. L’amichevole di oggi peraltro sarà l’occasione per la presentazione della maglia gialla, da trasferta. Un colore che rievoca i dolci ricordi europei nella mente dei tifosi. A proposito, sono oltre 24200 gli abbonati a quattro giorni dalla chiusura della campagna.

Segui tutte le ultime notizie di sport

Next Post

La Roma aspetta la scelta di Chiesa: l’agente sbarca nella Capitale

Mer Ago 7 , 2024
La valutazione crolla a circa 20 milioni. L’attaccante nicchia ma il club resta vigile. Battuto il Barnsley 4-0 in amichevole: gol di Le Fée, Pisilli, Dybala e Soulé

Da leggere

P