Romelu Lukaku si avvicina al Napoli: il centravanti belga è la prima scelta di Antonio Conte per il suo nuovo corso con la maglia azzurra, De Laurentiis e il ds Manna sono al lavoro per accontentarlo. L’attaccante ha aperto al club, vuole tornare a lavorare con il tecnico leccese: “Il miglior allenatore mai avuto”, ha confessato poco tempo fa. Complimenti ricambiati nella conferenza stampa di presentazione di Conte. Il Chelsea è disposto a cedere il giocatore a titolo definitivo alla società di De Laurentiis, l’accordo sarebbe stato già trovato per una cifra vicina ai 30 milioni di euro, con uno sconto quindi rispetto ai 38 inizialmente richiesti.
Lukaku sarà l’erede di Osimhen
L’operazione va definita in ogni dettaglio, ma la strada è tracciata, Lukaku sarà l’erede di Osimhen. Tra l’altro proprio il Chelsea è tra i club interessati al centravanti nigeriano (ci sono anche il Psg e altri di Premier). Di sicuro, De Laurentiis sta facendo di tutto per soddisfare i desideri di Conte e uno di questi è tornare a lavorare con l’uomo-gol già decisivo ai tempi dello scudetto dell’Inter. Lukaku ha ricevuto offerte importantissime dell’Arabia, ma la proposta del Napoli – con relativa, affascinante sfida – lo intriga non poco ed è orientata ad accettarla dopo la fine dell’Europeo, per la felicità dei tifosi partenopei: in Germania l’attaccante del Belgio è ancora a digiuno di gol, ma gli sono stati annullate tre reti con il Var e le prestazioni, a parte l’ultima contro l’Ucraina, vanno considerate di buon livello.
Milan, pista georgiana: piace Mikautadze
Il Milan intanto prosegue la sua caccia sul mercato al nuovo numero nove. La situazione riguardante Joshua Zirzkee resta invariata. Manca l’accordo con l’entourage per le commissioni, nonostante il sì dell’attaccante, già arrivato da tempo. L’ultima idea in casa rossonera è rappresentata da Georges Mikautadze: il georgiano, capocannoniere fin qui dell’Europeo, piace alla dirigenza milanista. L’attaccante, di proprietà dell’Ajax e in prestito al Metz che può riscattarlo per 14 milioni di euro, viene valutato 18 milioni. L’obiettivo principale resta Zirzkee, anche se sull’olandese è sempre forte l’interesse dello United disposto a pagare gli oltre 10 milioni di euro che il suo entourage richiede.
Juventus, idea Xavi Simons
Continua la trattativa tra la Juventus e il Nizza per Khéphren Thuram. Il centrocampista ha scelto il club bianconero. L’accordo verbale con l’entourage del calciatore è stato trovato sulla base di un quadriennale da 3 milioni di euro a stagione più bonus. Il Nizza chiede 18 milioni di euro, la Juventus nelle ultime ore si è avvicinata alla richiesta dei francesi. La fumata bianca non è lontana. Dopo l’arrivo di Douglas Luiz – ieri ha svolto in Brasile le visite mediche – è vicino anche quello di Thuram. Thiago Motta aspetta il francese per completare il centrocampo dei suoi sogni, al quale mancherebbe solo Teun Koopmeiners. Ma c’è ottimismo anche per questa operazione. Un altro nome che la Juventus sta seguendo per il centrocampo è Xavi Simons del Psg. L’olandese è un pupillo di Cristiano Giuntoli che da settimane lavora in silenzio per capire la fattibilità dell’affare. Per i parigini il 21enne può finire sul mercato, ma il costo è di 45-50 milioni di euro.