Questo sito contribuisce alla audience di
 

Calciomercato, Milan deciso su Morata. Buongiorno al Napoli, si complica: entra in gioco l’Inter. Chiesa va alla Roma

Giallorossi vicinissimi all’esterno, Juve pronta a cederlo per rimpiazzarlo con Jadon Sancho. Ufficiale: Zaniolo all’Atalanta

Milan, tutto su Alvaro Morata. Nella giornata di ieri, giovedì 4 luglio, c’è stato un importante contatto tra il club rossonero e l’agente del calciatore. Il Milan, dopo l’addio di Olivier Giroud, è alla ricerca del nuovo numero nove. Il profilo di Morata piace moltissimo e la clausola per l’ex centravanti della Juventus è di 13 milioni di euro. Il Milan è disposto a pagare la cifra, ma Morata dovrebbe abbassarsi l’ingaggio rispetto ai 6 milioni di euro che guadagna attualmente in Spagna. L’operazione Morata non esclude un nuovo arrivo in attacco per i rossoneri, che continuano a lavorare sempre su Joshua Zirzkee del Bologna anche se l’inserimento del Manchester United complica le cose.

Si complica per Buongiorno al Napoli

Napoli-Buongiorno: è caos. La storia si ripete, un classico del calciomercato. Un anno fa Sassuolo e Milan avevano trovato l’accordo per il passaggio di Davide Frattesi ai rossoneri, ma alla fine Giuseppe Riso, agente del centrocampista, lo stesso di Buongiorno, mandò il calciatore all’Inter. Napoli e Torino hanno trovato l’accordo definitivo per il passaggio del difensore in maglia azzurra: 40 milioni di euro tra parte fissa e bonus, ma manca l’accordo tra l’agente e il club di Aurelio De Laurentiis. In tutto questo, per ammissione del procuratore, si è inserita l’Inter. Il club nerazzurro è interessato, ma prima di fare un’offerta ufficiale al Torino ha bisogno di tempo, deve cedere qualche calciatore per finanziare il suo arrivo. Il Napoli – che ha chiuso anche l’arrivo di Spinazzola a parametro zero, contratto fino al 2025 – resta in pole ma l’affare va chiuso per evitare un Frattesi bis. L’idea dell’Inter, dopo il grave infortunio di Buchanan, è utilizzare Carlos Augusto come vice Dimarco nel ruolo di quinto di sinistra e acquistare un difensore centrale, appunto. Il candidato a uscire – per finanziare eventualmente l’operazione Buongiorno – è de Vrij, che ha richieste da vari club all’estero.

La Roma insiste sulla pista Chiesa

Roma e Juventus intanto torneranno a parlarsi per Federico Chiesa. I bianconeri hanno messo sul mercato l’esterno offensivo. I giallorossi conoscono il costo dell’operazione: 20 milioni di base fissa, più 5 di bonus. Il contratto di Chiesa scade nel 2025, la Juventus ha già individuato il suo sostituto sul mercato: Jadon Sancho, fuori dal progetto United. La Roma studia le prossime mosse. Daniele De Rossi vorrebbe Chiesa e un centravanti – prosegue la trattativa con il Villarreal per Sorloth – per rinforzare la sua Roma in vista della prossima stagione.

Ufficiale: Zaniolo all’Atalanta

Intanto Nicolò Zaniolo torna in Italia. L’Atalanta ha annunciato in una nota “di aver acquisito da Galatasaray SK – a titolo temporaneo sino al 30 giugno 2025, con diritto di opzione e obbligo di acquisizione definitiva al verificarsi di determinate condizioni – le prestazione sportive del centrocampista”.

Segui tutte le ultime notizie di sport

Next Post

Demiral squalificato due turni per il gesto dei Lupi Grigi. Erdogan: “E l’aquila tedesca?”. La Turchia presenta ricorso

Ven Lug 5 , 2024
Il difensore della Turchia, al centro di un caso politico, è stato fermato e non dovrebbe giocare contro l’Olanda e l’eventuale semifinale. Il Tas potrebbe pronunciarsi però stasera sul ricorso

Da leggere

P