L’incontro a Londra tra il Napoli e il Chelsea per Romelu Lukaku non ha portato alla fumata bianca. C’è ancora distanza tra le parti. I londinesi continuano a chiedere 35 milioni di euro e un trasferimento a titolo definitivo, rifiutando la proposta del prestito con obbligo di riscatto del club di De Laurentiis. Si continuerà a trattare, anche se il direttore sportivo Manna – da giorni a Londra – dovrebbe far ritorno in Italia. Antonio Conte si aspettava buone notizie, così come lo stesso Lukaku che spinge per tornare ad essere allenato dal tecnico leccese. Il Chelsea sembra irremovibile nelle proprie richieste, il Napoli resta fiducioso di poter chiudere la trattativa nei prossimi giorni, ma bisogna fare in fretta.
Juve pronta ad alzare l’offerta per Nico Gonzalez
Juventus e Fiorentina, dopo il vertice di due giorni fa, torneranno a vedersi oggi per Nico Gonzalez: l’argentino vuole i bianconeri a tutti i costi, ma Rocco Commisso resta fermo sulla sua posizione: vuole 40 milioni di euro senza l’inserimento di contropartite tecniche nell’affare. La Juventus è pronta ad alzare l’offerta e ad avvicinarsi – con i bonus – alla richiesta. Una proposta che potrebbe far crollare il muro della società viola, che ha poco tempo per accontentare le richieste di Raffaele Palladino: il tecnico aspetta ben 5 rinforzi.
Atalanta, proposto il rinnovo a Lookman
L’Atalanta vuole trattenere Ademola Lookman. L’attaccante nigeriano, che prima della trasferta di Lecce si era tirato fuori perché attratto dalle sirene del Psg, è tornato ad allenarsi regolarmente in gruppo. Lookman è stato sedotto dai francesi, che però non hanno presentato alcuna offerta ufficiale. L’Arsenal resta il club più interessato al giocatore, ma a Bergamo non sono ancora arrivate offerte ufficiali. L’Atalanta ha proposto a Lookman un rinnovo da 3.5 milioni di euro tra parte fissa e bonus. La società aspetta una risposta, la famiglia Percassi ha fatto un passo importante nei confronti del giocatore che deciderà nelle prossime ore.