Andrà in scena oggi un vertice tra la Juventus e la Fiorentina per Nico Gonzalez. L’obiettivo dei bianconeri è regalare a Thiago Motta due esterni offensivi. I nomi sono Francisco Conceicao o Jadon Sancho e appunto l’argentino della Fiorentina. Il presidente Viola Rocco Commisso continua a chiedere 40 milioni di euro senza contropartite tecniche. La Juventus è pronta ad arrivare a 35 milioni di euro, tra parte fissa e bonus, inserendo anche il cartellino del centrocampista brasiliano Arthur, nell’ultima stagione in prestito proprio alla Fiorentina. La Juventus spera di chiudere l’affare entro le prossime 24-48 ore.
Nico vuole la Juve
Nico Gonzalez spinge per arrivare a Torino e ha ribadito il concetto ancora una volta alla società e al tecnico Raffaele Palladino. I tifosi bianconeri si aspettano buone notizie a breve, così come Thiago Motta che ha bisogno di due esterni offensivi per il suo modulo.
Il Napoli insiste per McTominay
Contatti continui tra il Manchester United e il Napoli per Scott McTominay: il centrocampista è una richiesta specifica di Antonio Conte. Il 27enne scozzese guadagna attualmente 4 milioni di euro netti a stagione e lo United chiede 25 milioni per lasciarlo andare. De Laurentiis e Manna studiano l’offerta da presentare: i tempi sono stretti. Al termine della sessione di mercato mancano nove giorni, bisogna fare in fretta per regalare 2-3 giocatori al tecnico leccese per completare la squadra.
Atalanta, arriva Bellanova
L’Atalanta ha chiuso con il Torino per l’arrivo di Raoul Bellanova: l’esterno destro è un regalo di Percassi a Gian Piero Gasperini, anche se gli animi nel club bergamasco restano tesi. La trattativa si è chiusa per 25 milioni di euro bonus compresi. Il 24enne è atteso nelle prossime ore a Milano per le visite mediche. La Dea ha preferito Bellanova a Wesley: per il brasiliano era tutto fatto, ma all’ultimo l’Atalanta ha preferito andare con decisione sul nazionale italiano.