Questo sito contribuisce alla audience di
 

Calciomercato, Milan a un passo da Rabiot. Perisic rifiuta il Monza. Osimhen va in Arabia per 40 milioni a stagione

Il francese propenso ad accettare il triennale offerto dai rossoneri. Il nigeriano ha ceduto alle lusinghe dell’Al Ahli: al Napoli 80 milioni più bonus, 20 dei quali serviranno per avere Gimour dal Brighton

Dopo un’estate di vacanze e relax, come testimoniato sui social network, Adrien Rabiot sembra aver trovato una nuova squadra dopo la fine del rapporto con la Juventus. Il Milan gli ha offerto un triennale da 7 milioni di euro a stagione che il francese è propenso ad accettare. Salvo sorprese il centrocampista giocherà in Serie A anche nella stagione appena iniziata.

Osimhen si è convinto: va in Arabia

Victor Osimhen e Al Ahli vicinissimi. Il calciatore ha aperto alla possibilità di andare in Arabia e il club ha convinto l’attaccante nigeriano offrendo addirittura 40 milioni di euro a stagione per i prossimi quattro anni. E al Napoli 80 milioni più bonus. Sul contratto di Osimhen c’è una clausola rescissoria di 50 milioni di euro che permetterà al giocatore di lasciare il campionato saudita dopo solo due anni, nel 2026. La fumata bianca è attesa nella giornata di oggi, con il nigeriano pronto a salutare l’Europa per intraprendere una nuova avventura. Il Psg ha mollato il tavolo della trattativa da settimane, il Chelsea non ha accontentato le richieste di Napoli e centravanti. Il club azzurro, nell’ultimo giorno di mercato, vuole regalare a Conte un centrocampista.

Arthur, il Napoli ci prova

Giovedì sera è partita la trattativa con la Juventus per Arthur: il brasiliano piace molto al tecnico leccese e arriverebbe con la formula del prestito – la Juventus parteciperà all’ingaggio – fino al termine della stagione. La priorità comunque resta Billy Gilmour. Lo scozzese vuole il Napoli e, anche se il Brighton ha bloccato il calciatore dopo l’infortunio di O’Riley, alla fine la volontà del giocatore prevarrà: costo 20 milioni.

La Roma prende Tiago Djalò e Koné

La Roma ha definito con la Juventus la trattativa per il difensore Tiago Djaló. Operazione conclusa con la formula del prestito oneroso – un milione di euro – più 9 di riscatto. Il club giallorosso è andato con decisione sul portoghese – già trattato nel mese di agosto – dopo la rottura con il Lens per Kevin Danso: il difensore austriaco non ha passato le visite mediche, i giallorossi avevano chiesto ai francesi qualche ora di tempo in più per fare un altro controllo, ma la risposta è stata negativa e il calciatore ha fatto ritorno in Francia. Tutto fatto per lo scambio tra Alexis Saelemaekers e Tammy Abraham con il Milan. Le due società hanno chiuso l’affare con la formula del prestito secco fino al termine della stagione. E per De Rossi non è finita: dal M’Gladbach arriva infatti il mediano Manu Koné, con Edoardo Bove in uscita: per l’italiano in ballo la Fiorentina e club di Premier. Viola attivi anche su altri fronti: per il centrocampo ecco Danilo Cataldi dalla Lazio: formula del prestito con diritto di riscatto a 4 milioni. Per le fasce arriva invece Robin Gosens dall’Union Berlino in prestito oneroso con diritto di riscatto.

Le altre trattative

Colpo di scena a Monza. Adriano Galliani aveva chiuso per l’ex Inter Ivan Perisic, oggi messo fuori rosa dall’Hajduk Spalato. L’esterno, però, a poche ore dalla chiusura del mercato ha rifiutato la destinazione. L’Inter ha ufficializzato il quarto acquisto: Tomas Palacios.

Segui tutte le ultime notizie di sport

Next Post

Slot hits back at English media about Chiesa injury record

Ven Ago 30 , 2024
Liverpool boss Arne Slot says he has no concerns about Federico Chiesa's injury record.

Da leggere

P