Doppio colpo in arrivo per il Milan: i rossoneri hanno chiuso per il difensore centrale serbo Strahinja Pavlovic e sono molto vicini al terzino Emerson Royal del Tottenham. Un doppio affare da circa 35 milioni di euro. Per Pavlovic l’operazione si chiuderà con 18 milioni di euro più bonus, mentre per il brasiliano le parti sono vicine. Il Tottenham chiede 15 milioni più 3 di bonus, il Milan è arrivato a 12, ma nelle prossime ore migliorerà l’offerta. A poche settimane dall’inizio del campionato, i rossoneri hanno accelerato per due operazioni che si chiuderanno in questi giorni.
Fofana, no al West Ham
Dopo Pavlovic ed Emerson sarà il turno di Youssouf Fofana: il 25enne mediano ha stregato i rossoneri, ma c’è da fare i conti con il Monaco che continua a chiedere 35 milioni di euro mentre il Milan vorrebbe chiudere a 18-20. Il West Ham ha presentato un’offerta per il francese vicina alla richiesta del Monaco, ma a bloccare tutto è lo stesso Fofana che vuole solo il Milan. Le parti sono al lavoro per sbloccare la trattativa, con Moncada che nelle prossime ore tornerà nuovamente a parlare con i dirigenti del Monaco.
Dovbyk ha scelto la Roma
I giorni di Artem Dovbyk: il 27enne centravanti ucraino ha comunicato al Girona di non voler andare all’Atletico Madrid, nonostante l’accordo trovato tra i due club per il pagamento della clausola rescissoria di 40 milioni di euro. Il capocannoniere della Liga ha scelto la Roma, che ha strappato il sì della punta offrendo un contratto da 3,5 milioni a stagione, più importanti commissioni al suo agente. Il Girona continua a chiedere 40 milioni mentre i giallorossi hanno offerto 32 milioni più 5 di bonus. Le parti non sono distanti: Dovbyk preme per arrivare nella Capitale e prendere il posto di Romelu Lukaku che ha lasciato il club al termine della stagione e aspetta di riabbracciare nuovamente Antonio Conte a Napoli.