Questo sito contribuisce alla audience di
 

Calciomercato: Morata al Galatasaray, Gimenez verso il Milan. Maldini, c’è l’Atalanta

Napoli su Comuzzo: i viola alzano il prezzo per il difensore che piace a Conte. Il talento del Monza va da Gasperini

Alvaro Morata lascia il Milan. La trattativa lampo con il Galatasaray è in fase avanzata: gli agenti dell’attaccante spagnolo sono in queste ore a Milano, per definire gli ultimi dettagli. Morata dovrebbe partire già domani per Istanbul. La formula prevista è un prestito con obbligo di riscatto, su una cifra vicina ai 13 milioni spesi in estate dal Diavolo. I rapporti tra l’attaccante spagnolo e il tecnico Conceiçao erano ormai compromessi: ieri una nuova lite nell’intervallo della partita persa con la Dinamo Zagabria. La sua cessione avvicina il Milan a Santiago Gimenez: l’ultima offerta del club rossonero al Feyenoord è di 30 milioni più bonus. C’è da fare uno sforzo ulteriore per avvicinare la richiesta di 40 milioni, ma la sensazione sono positive. Non è grave il problema muscolare che ieri contro il Lille l’ha costretto a chiedere il cambio alla mezz’ora del primo tempo. L’alternativa, credibile, resta Lorenzo Lucca, centravanti dell’Udinese. Accordo chiuso con il Monza per Francesco Camarda: il 16enne si trasferisce in prestito secco fino al termine della stagione. In uscita il Tottenham ha chiesto informazioni su Tomori: un’altra situazione da monitorare.

Napoli in pressing su Comuzzo

Napoli è al lavoro per regalare Pietro Comuzzo a Antonio Conte. Il difensore classe 2005 della Fiorentina è l’obiettivo del club partenopeo per rinforzare la difesa. I contatti tra i due club sono frenetici, ieri il Napoli ha presentato un’offerta ufficiale da 25 milioni di euro – 5 per il prestito oneroso e 20 per il riscatto obbligatorio – più 5 di bonus. Proposta respinta dai viola che per privarsi del loro gioiello chiedono 40 milioni di euro, bonus compresi. I contatti proseguiranno anche nella giornata di oggi, con De Laurentiis pronto a fare uno sforzo in più.

Fiorentina a un passo da Fagioli

Fiorentina scatenata su tutti i fronti. Con la Juventus la trattativa per Nicolò Fagioli va avanti: i rapporti tra le società – dopo l’affare Moise Kean – sono buoni e la formula del passaggio del centrocampista alla corte di Raffaele Palladino può avvenire con le stesse modalità di quelle già concordate in estate per il centravanti. Capitolo Zaniolo: l’ex Roma ha aperto al trasferimento a Firenze, dove giocherebbe con più continuità, ma l’Atalanta è disposta a privarsi del suo calciatore solo in caso di arrivo di un altro attaccante. Svolta per Daniel Maldini: il talento va all’Atalanta, al Monza andranno 15 milioni, anche se il 50% andrà nelle casse del Milan. Intanto, sempre a proposito del club brianzolo, arriva Castrovilli dalla Lazio mentre per Rayan Cherki resta il problema delle commissioni.

Telenovela Casadei, Lazio in vantaggio sul Torino

Continua la telenovela legata a Cesare Casadei: la Lazio va considerata in vantaggio sul Torino di Urbano Cairo, anche se il presidente del club granata non ha intenzione di abbandonare la pista che porta al centrocampista del Torino. Oggi, giovedì, sarà una giornata chiave, con la Lazio in attesa della risposta definitiva del Chelsea, anche se colpi di scena – come è accaduto negli ultimi giorni – sono sempre dietro l’angolo. Anche il Porto ieri ha fatto un sondaggio, così come il Monaco. Il gong del mercato si avvicina, la Lazio ha fretta e spera nella fumata bianca.

Segui tutte le ultime notizie di sport

Next Post

I was an unbelievable player - Pep laughs off drinks box kick

Gio Gen 30 , 2025
Guardiola reminded the media that he was once a trophy-winning player as well as a manager

Da leggere

P