Questo sito contribuisce alla audience di
 

Calciomercato, per Osimhen il Psg prepara l’ultimo assalto. Juventus su Sancho se parte Chiesa

I parigini tenteranno De Laurentiis a ridosso della fine del mercato con 70-75 milioni. Per il nigeriano in corsa anche Chelsea e Al Ahli

Ore di riflessione per Victor Osimhen. Il nigeriano lascerà il Napoli nei prossimi giorni, visto che gli azzurri hanno chiuso già per il suo sostituto: Romelu Lukaku. Chelsea, Psg, Al Ahli le squadre pronte e prendere il calciatore. Difficilmente Aurelio De Laurentiis avrà i 100 milioni richiesti. Il patron spera di chiudere la cessione per una cifra vicina ai 75 milioni di euro, quasi la metà della clausola rescissoria da 130 inserita l’estate scorsa nel contratto. Il club arabo è la squadra che si è avvicinata di più alla richiesta presentando un’offerta da 70 milioni di euro. Manca il sì di Osimhen che vorrebbe continuare la sua avventura in Europa, al Psg. I francesi studiano i costi e potrebbero presentare all’ultimo una proposta sperando di convincere il Napoli a cedere il centravanti. Mentre Roberto Calenda, procuratore del centravanti, sui social network ha voluto precisare che “Osimhen è un giocatore del Napoli, con contratto rinnovato recentemente con reciproca soddisfazione. Quando ci sono state offerte importanti abbiamo sempre accettato le decisioni del club”.

Conte aspetta Gilmour

Non solo uscite però: la società lavora per completare la squadra. Lukaku è atteso in città per le visite mediche, Scott McTominay sta trattando la buonuscita con il Manchester United prima di arrivare anche lui a Napoli. L’accordo tra club si è concluso per 25 milioni di euro più bonus. Resta solo l’altro centrocampista – chiesto esplicitamente da Conte – per completare il mercato: Billy Gilmour. L’accordo verbale con il Brighton è stato trovato (18 milioni), ma gli inglesi devono prima chiudere per il suo sostituto.

Juventus su Sancho

Sono anche i giorni di Federico Chiesa: la trattativa tra Juventus e Barcellona prosegue. I bianconeri hanno accontentato Thiago Motta con l’arrivo di Nico Gonzalez e Francisco Conceiçao. In caso di partenza di Chiesa, il club cercherà di portare a Torino Jadon Sancho. Le formula individuata è il prestito oneroso –con partecipazione al pagamento dell’ingaggio di 9 milioni da parte del Manchester United – con diritto di riscatto. Il conto alla rovescia è partito. La Juventus sogna ancora un doppio colpo di mercato: Teun Koopmeiners – altri contatti con l’Atalanta ci saranno nelle prossime ore – e appunto Sancho.

Segui tutte le ultime notizie di sport

Next Post

Chiesa trova l'accordo con il Barcellona: la Juventus aspetta un'offerta ufficiale

Lun Ago 26 , 2024
Chiesa trova l’accordo con il Barcellona: la Juventus aspetta un’offerta ufficiale

Da leggere

P