Il Milan vuole Marcus Rashford: l’attaccante ha aperto alla possibilità di vestire la maglia rossonera, il club è in stretto contatto con il fratello-agente da giorni. L’affare resta complicato ma non impossibile. Tante sono le squadre interessante al 27enne fuoriclasse. Nelle ultime ore il profilo di Rashford è stato proposto anche alla Juventus: i bianconeri riflettono, ma Thiago Motta ha chiesto un centravanti da area di rigore, mentre Rashford ama svariare su tutto il fronte offensivo. Ulteriori contatti andranno in scena – tra l’entourage dell’inglese e il Milan – nella giornata di oggi.
Thiago Motta pensa anche alla difesa
La Juventus si sta muovendo su più tavoli per regalare a Thiago Motta un attaccante e due difensori. Danilo è in partenza: il brasiliano è promesso sposo del Napoli. L’ex capitano dei bianconeri ha già un accordo con la squadra di Antonio Conte che aspetta la risoluzione del contratto di Danilo con la Juventus per poterlo abbracciare. Il nome in pole per la difesa dei bianconeri è Ronald Araújo: il 25enne è in uscita dal Barça. Giuntoli vorrebbe prendere il calciatore in prestito con diritto di riscatto mentre il Barcellona vorrebbe inserire l’obbligo di riscatto: è l’ultimo nodo da sciogliere. L’uruguaiano ha già un accordo con la Juventus e aspetta notizie positive per arrivare in Italia.
Füllkrug, c’è anche la Roma
Capitolo “nove”: il West Ham non apre alla formula del prestito per il centravanti Niclas Füllkrug – sul quale nelle ultime ore è piombata anche la Roma – e le attenzioni del club juventino sono tornate su Randal Kolo Muani. Il francese – da mesi – è il primo obiettivo per rinforzare il reparto offensivo. Un summit con il Psg è previsto nelle prossime ore: i due club lavorano per arrivare alla svolta della trattativa. Giuntoli però non molla la pista Zirkzee: lo United cederà solo tra l’olandese e Rashford, in questo senso è in corso un’altra sfida tra Juve e Milan.