Questo sito contribuisce alla audience di
 

Calciomercato, Samardzic idea Milan. La Juve soffia Cabal all’Inter, Osimhen corre verso il Psg. Greenwood, niente Italia

Il serbo piace molto, l’Udinese chiede 25 milioni. Il difensore colombiano in bianconero, il Napoli vicino a chiudere con i francesi per il nigeriano. Calafiori-Arsenal bloccato, l’ex Manchester al Marsiglia

Il Milan accelera sul mercato: dopo l’arrivo di Alvaro Morata (13 milioni all’Atletico, 5,5 a stagione all’attaccante per i prossimi 4 anni), i rossoneri sono alla ricerca di due centrocampisti e un difensore. Nelle ultime ore è stato proposto il 29enne Mario Hermoso ex Atletico Madrid, svincolato dal 1 luglio. Sul difensore c’è il forte interesse anche del Napoli che resta avanti nella trattativa. Il Milan rifletterà sul profilo dello spagnolo, ma il prescelto è Strahinja Pavlovic del Salisburgo. Il 23enne serbo, però, costa tanto, 25 milioni di euro, troppi per il Milan che non vorrebbe andare oltre i 15 milioni di euro più bonus.

Milan, idea Samardzic

Per il centrocampo Youssouf Fofana resta l’obiettivo numero uno: il Milan ha l’accordo con il calciatore – 2.5 milioni a stagione per 4 anni – ma il Monaco continua a chiedere 25 milioni. Nelle ultime ore c’è stato un contatto importante con l’Udinese per Lazar Samardzic: il 22serbo piace molto al board milanista, anche se ha caratteristiche totalmente diverse dal mediano francese. L’Udinese chiede 25 milioni (20+5) e in programma c’è un summit con il papà del fantasista per capire i margini dell’operazione. Di sicuro il Milan vuole consegnare a Paulo Fonseca una squadra in grado di competere per lo scudetto.

Juve, colpo Cabal

La Juventus mette la freccia, sorpassa l’Inter e si assicura Juan Cabal. Il colombiano è dei bianconeri, ieri l’accordo tra il ds Cristiano Giuntoli e i procuratori del difensore. Al Verona 12 milioni di euro, il giocatore è già a Torino per le visite mediche. Cabal piaceva anche a Lazio e Inter, ma la Juventus è stata più rapida e si è assicurata il 23enne jolly difensivo.

Psg-Osimhen ai titoli di coda

Sta arrivando ai titoli di coda la telenovela legata al futuro di Osimhen, ormai a un passo dal Psg: un intreccio con i parigini che è diventato ormai un classico grazie a Cavani, Lavezzi, Fabian Ruiz, e che l’anno prossimo potrebbe arricchirsi di un altro capitolo, quello di Kvaratskhelia. I francesi hanno accelerato e contano di chiudere a una cifra inferiore alla clausola, ma comunque superiore ai 100 milioni senza contropartite, sfruttando anche la conclusione dell’affare Morata. Con lo spagnolo al Milan, l’Atletico ha potuto cambiare marcia per Kolo Muani, liberando spazio in campo e finanziando l’assalto francese a Osimhen.

Conte aspetta Lukaku

Ieri il nigeriano non si è allenato con i compagni per evitare infortuni che avrebbero potuto compromettere l’affare. E potrebbe lasciare Dimaro prima della fine del ritiro: Conte è pronto a riabbracciare Lukaku, anche lui promesso sposo del Napoli ormai da tempo. Sembra lontano invece il finale della vicenda Calafiori, che coinvolge pure il Basilea, cui andrà il 50% della cifra ricavata. Quando l’affare sembrava ormai concluso a 40 milioni più 5 di bonus proposti dall’Arsenal, il Bologna ha rettificato la richiesta a 55 per il difensore rivelazione dello scorso campionato.

Greenwood a Marsiglia

A un passo dalla soluzione è il caso Greenwood, che è stato vicino a Lazio, Napoli e anche Juventus, prima che la proprietà bianconera non ponesse il veto sull’inglese per le vicende giudiziarie che l’hanno coinvolto (le accuse però sono cadute dal febbraio 2023). Nonostante l’opposizione del sindaco di Marsiglia, Benoit Payen, l’esterno d’attacco – ieri sera è arrivato nella città francese – arricchirà la rosa di De Zerbi.

Segui tutte le ultime notizie di sport

Next Post

La Roma presenta un'offerta ufficiale alla Juventus per Matias Soulé

Gio Lug 18 , 2024
La Roma presenta un’offerta ufficiale alla Juventus per Matias Soulé

Da leggere

P