Vertice di mercato domani tra Milan e Salisburgo per Strahinja Pavlovic. Il difensore serbo ha stregato i rossoneri, che presenteranno un’offerta da 18 milioni di euro. Con il 23enne centro già stato trovato l’accordo economico. Il Salisburgo partiva da una richiesta di 25 milioni di euro, ma nelle ultime ore è sceso a 20 milioni. La distanza tra le parti si è ridotta, la fiducia cresce. Pavlovic vuole solo il Milan e ha fatto presente la sua volontà ai dirigenti del Salisburgo.
Milan, colloqui positivi con il papà di Samardzic
Paulo Fonseca spera di ricevere notizie positive sulla trattativa già domani sera, lunedì. Inizia una settimana importante anche sul fronte legato a Lazar Samardzic: il fantasista dell’Udinese ha scelto i rossoneri e si è offerto al club di Cardinale. Anche per questo i primi contatti con il papà-manager del serbo sono stati positivi. La società parte da una valutazione di 25 milioni (20+5), con il Milan che prenderà in considerazione l’entrata di Samardzic solo dopo un’uscita nel reparto di centrocampo. Il candidato principale è Bennacer, corteggiato da due club sauditi.
Calafiori all’Arsenal, ci siamo
Riccardo Calafiori è sempre più vicino all’Arsenal: il difensore attende la fumata bianca per poter volare a Londra e sottoporsi alle visite mediche. Arsenal e Bologna hanno trovato l’accordo per la cifra di 45 milioni di euro, tra parte fissa e bonus (40 + 5), più una percentuale sulla futura rivendita. Ora Bologna e Basilea devono solo concordare le modalità sul pagamento del famoso 50% sulla plusvalenza, calcolata in 36 milioni perché il difensore fu pagato 4 milioni l’estate scorsa. La prossima settimana verrà chiuso l’affare.
Soulé più vicino alla Roma, la Juve avanza su Todibo
Calafiori era un obiettivo anche della Juventus ma i bianconeri hanno deciso di concentrare le forze su Jean Todibo del Nizza. I contatti con il club francese vanno avanti. I bianconeri sono pronti ad accelerare l’operazione – in prestito oneroso e obbligo di riscatto – una volta ceduto Matias Soulé, sempre più vicino ad indossare la maglia della Roma. I giallorossi sono disposti ad andare incontro alla richiesta della Juventus offrendo 28 milioni di euro più bonus. Il Leicester non molla ma il club dei Friedkin resta favorito perché ha l’accordo col calciatore.