Dopo il comunicato ufficiale sui ricorsi, ed in attesa del 20 luglio, il ministro per lo sport e i giovani, Andrea Abodi, ha commentato la possibile eventualità di far slittare l’inizio del Serie B a causa dei tanti ricorsi. Le parole di Abodi: “E' grave nella misura in cui ogni volta che non si rispettano le tradizioni e i riti, tanto più quelli del campionato, vuol dire che qualcosa non ha funzionato. Mi dispiace perché sono legato sentimentalmente alla Lega di Serie B. Anche io ho sofferto momenti difficili, ci sono state cadute ma sono convinto che la Serie B e la Lega abbiano gli anticorpi per superare anche questa difficoltà".
Prosegue poi il Ministro: ”Mi auguro che si faccia chiarezza, che le regole vangano rispettate e che le società comprendano il senso di una competizione che deve essere equa, quindi tutti con le stesse regole".
Prosegue e conclude poi Abodi commentando l'asta dei diritti tv della Serie A: "L'asta è ancora nel pieno delle sue valutazioni, ma sono fiducioso che alla fine la somma faccia un totale superiore all'ultimo triennio e per un periodo anche più lungo. Mi piacerebbe poter dire alla Serie A, di essere più coraggiosa a livello internazionale perché sono convinto che gli spazi che possiamo conquistare nel mondo fanno bene al Paese”, riportano ANSA e Tuttomercatoweb.