Questo sito contribuisce alla audience di
 

Carlos Augusto: “Ho detto no all’Italia”

Il terzino del Monza: “Non mi sento italiano, giocare per il Brasile è un sogno”

Il terzino dell'Inter Carlos Augusto ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del possibile esordio da titolare con la Nazionale brasiliana: "Certo che giocare titolare sarebbe un sogno. Diventiamo giocatori per giocare partite difficili come questa. Se ne avrò l’opportunità, voglio essere pronto ad aiutare i miei compagni".

Il no all'Italia: "Sono stato chiamato, ma non ho nemmeno pensato di accettare. Sono cresciuto in Brasile. Per rispetto degli italiani non mi sono mai visto italiano, il mio cuore è sempre stato brasiliano, non pensavo nemmeno di andare. E' il sogno di ogni giocatore poter vestire la maglia della Nazionale, cercherò di sfruttare al massimo questa opportunità".

"Ho fatto una scelta rischiosa, ovvero andare in Serie B, ma non credo fosse sbagliata. Lì ho imparato a conoscere il calcio italiano, ho imparato di più a livello tattico, ho acquisito fiducia, mi ha aiutato a crescere come giocatore. Quando giocavo in Brasile mi dicevano che ero sulla difensiva. In Italia dicono che sono offensivo. Spero di lavorare su entrambe le parti per essere il più completo possibile".

Next Post

Italia, Di Lorenzo: "Siamo pronti, sarà una grande occasione"

Lun Ott 16 , 2023
Il difensore azzurro ha parlato alla vigilia dell'importante trasferta di Wembley contro l'Inghilterra

Da leggere

P