Questo sito contribuisce alla audience di
 

Champions, il Barcellona espugna Dortmund e sale al secondo posto

I catalani vincono (2-3) il big-match della 6/a giornata grazie a una doppietta del subentrato Ferran Torres. Agganciano il treno delle terze a quota 13 l’Arsenal, che batte 3-0 il Monaco, e il Lille che piega 3-2 lo Sturm Graz. Sorride (3-1 allo Slovan Bratislava) anche l’Atletico Madrid

Roma – Con il quinto successo di fila nella competizione, il Barcellona si porta da solo al secondo posto (15 punti) nella classifica di Champions League. Vince (2-3) in maniera spettacolare lo scontro diretto con il Borussia (12) a Dortmund e scavalca in un sol colpo le 6 squadre (tra cui l’Inter) a quota 13. È successo tutto nella ripresa al Westfalenstadion. Ha sbloccato il risultato al 53’ Raphinha con un bel sinistro in diagonale al termine di un perfetto contropiede innescato da Dani Olmo. I tedeschi hanno pareggiato al 60’ con Guirassy che si è procurato (spinta di Cubarsi) e ha trasformato un calcio di rigore ma i catalani, grazie ai cambi, sono tornati avanti (75’) con Ferran Torres, lesto a riprendere una corta respinta di Kobel su un destro al volo di Fermin Lopez. I gialloneri hanno rimesso le cose a posto dopo appena 3’ di rimessa con Guirassy, servito a porta vuota da Gross, ma all’85’ si sono dovuti definitivamente inchinare ancora a Ferran Torres che ha infilato l’angolo con un bel destro in diagonale in girata su passaggio filtrante di Lamine Yamal.

Arsenal e Lille salgono al terzo posto

Al terzo posto a quota 13 salgono l’Arsenal, che ha travolto (3-0) il Monaco (10) nello scontro diretto grazie a una doppietta (34’ e 78’) di Saka e a un gol (88’) di Havertz, e il Lille che ha vinto in maniera più sofferta del previsto e rocambolesca (3-2) contro lo Sturm Graz (3 punti). Avanti 2-0 grazie alle reti di Sahraoui (37’) e Bakker (45’) si è fatto sorprendentemente riprendere dagli austriaci, a segno con Kiteishvili al 5’ di recupero del primo tempo e con Biereth al 47’. Il Lille non si è disunito e ha rimesso le cose a posto nel finale (81’) con Haraldsson.

Sorride l’Atletico, Feyenoord qualificato

L’Atletico Madrid (12 punti) ha sfruttato nel migliore dei modi (3-1) il turno casalingo contro lo Slovan Bratislava (0 punti, eliminato). I colchoneros hanno sbloccato il risultato con Alvarez (16’) e poi hanno completato l’opera con una doppietta di Griezmann (42’ e 57’), inframezzata da un rigore di Strelec (51’). Si qualifica per il prossimo turno il Feyenoord (10 punti) grazie al 4-2 a spese dello Sparta Praga (4 punti). Olandesi avanti 3-0 già alla mezz’ora con i gol di Trauner (8’), Paixao (10’) e Hadj Moussa (30’). poi a chiudere i conti ha pensato al 63’ Gimenez. Inutili per gli ospiti i sigilli di Rahhmani (43’) e l’autorete di Beelen (80’).

Lo Stoccarda travolge lo Young Boys e spera

Tiene, infine, vive le speranze di passare lo Stoccarda (7 punti) dopo il netto 5-1 ai danni dello Young Boys (0 punti ed eliminato), illuso dal sigillo, dopo appena 6’ di Lakomy. I tedeschi si sono rimboccati le maniche e hanno travolto gli svizzeri con Stiller (25’), Millot (53’), Fuhrich (61’), Vgnoman (66’) e Keitel (76’).

Segui tutte le ultime notizie di sport

Next Post

Il Milan batte la Stella Rossa e vede la qualificazione. Fonseca accusa: “Qui non tutti danno tutto”

Mer Dic 11 , 2024
Partita durissima a San Siro: il Diavolo vince 2-1. Bravo Camarda nel finale. Il tecnico ancora nervoso: “Se sarà necessario farò entrare qualche ragazzo della squadra Futuro”

Da leggere

P