Il Bayern Monaco perde i pezzi. Soprattutto, resta sguarnito nel suo reparto già meno affidabile, la difesa. Una pessima notizia per il tecnico Kompany, che l’8 aprile senza mezza retroguardia dovrà affrontare l’Inter nell’andata dei quarti di Champions League.
Champions, il Bayern contro l’Inter senza mezza difesa
In poche ore, il tecnico Kompany ha praticamente perso mezza difesa. E anche qualcosa di più. Alphonso Davies, devastante terzino sinistro canadese, ha riportato la rottura del legamento crociato: stagione finita, senza appello. E nelle stesse ore il Bayern ha dovuto registrare un infortunio serio anche al suo leader difensivo, Dayot Upamecano: riscontrata una lesione articolare al ginocchio sinistro, anche lui starà fuori a lungo, almeno sei settimane. Un doppio guaio che si aggiunge ai problemi di Neuer, che sta guarendo da un infortunio al polpaccio ma dovrebbe lasciare il posto al 21enne Urbig, e ai guai del coreano ex Napoli Kim: sembrava dovesse restare fuori un mese, forse un mese e mezzo, invece è già tornato in gruppo, ma certamente non è al meglio.
Le assenze del Bayern: anche Neuer e Kim in dubbio
Insomma, l’Inter in Champions l’8 aprile a Monaco di Baviera potrebbe affrontare un Bayern in emergenza, con il giapponese Ito o il 31enne inglese Dier al centro della difesa, e a sinistra l’ex Dortmund Guerreiro o l’adattato Stanisic. Insomma, una squadra fortemente rimaneggiata, proprio nel reparto che offre meno certezze all’allenatore: già in 4 occasioni da inizio stagione ha chiuso una partita subendo tre gol, spesso compensati dalla straordinaria produzione offensiva della squadra. Di contro, l’Inter spera di riavere al meglio Lautaro: la speranza è che possa giocare già nel derby di coppa Italia di mercoledì.