Nella giornata di oggi, martedì 1 agosto 2023, a partire dalle 19,30, sono previste le prime quattro gare del ritorno del secondo turno dei preliminari di Uefa Champions League.
A dare il via alle danze è la gara tra Panathinaikos e SC Dinipro-1. Sul terreno greco il fischio d’inizio è programmato per le 19.30 (orario italiano): dopo la netta vittoria in trasferta, in Ucraina per 3-1 contro il SC Dinipro-1, i greci proveranno a difendere il vantaggio e faranno di tutto per staccare il pass per ottenere il passaggio del turno. Dall’altra parte, dopo la sconfitta casalinga, per riaprire il tema qualificazione, gli ucraini dovranno fare 90 minuti quasi perfetti. Per i bookmakers è la squadra di Atene la favorita della serata.
Alle ore 20.00 è previsto il calcio d’inizio di Bate Borisov ed Aris Limassol. Il club bielorusso, all’andata, in trasferta, è caduto con il punteggio di 6-2 a favore del club cipriota. La differenza di quattro gol è tanta, difficile ipotizzare un rientro in gara da parte dei padroni di casa: anche i bookmakers escludono un cambio repentino di risultato. L’Aris resta la favorita sia per la gara di questa sera sia per il passaggio del turno.
Sempre alle ore 20.00 prenderà il via lo scontro tra NK Olimpija Ljubljana ed il Ludogorets. All’andata, in Bulgaria, il match era terminato in pareggio con il risultato di 1-1. Determinante saranno questi ultimi 90’ di gioco dove, gli sloveni, proveranno a sfruttare il fattore casa nonostante siano gli avversari i favoriti del match.
A chiudere ala giornata sarà la gara delle 20.30 tra SK Slovan Bratislava ed HSK Zrinjski Mostar. All’andata, in trasferta in Bosnia, ad avere la meglio erano stati gli slovacchi. Infatti, dopo i primi 90 minuti di gioco, il SK Slovan Bratislava conduceva con il risultato di 0-1. Ora, questa sera, ci sarà il ritorno in casa: il club allenato da Vladimir Weiss proverà a sfruttare il favore casa ed il gol di vantaggio per continuare a sognare.