Questo sito contribuisce alla audience di
 

Champions League, al Bernabeu nè vinti nè vincitori

Real Madrid in vantaggio con Vinicius, che colpisce nel momento migliore del Manchester City, abile a raddrizzare con De Bruyne risultato e discorso qualificazione.

Real Madrid e Manchester pareggiano 1 a 1 in quel di Madrid, andando ciascuno a rete nella frazione di gioco in cui è l'avversario a giocare meglio.

Inizio arrembante da parte del Manchester City: Camavinga anticipa di testa Bernardo Silva e Carvajal mura la conclusione a giro di Gundogan, con la prima occasione firmata De Bruyne (Courtois attento sul tiro potente) al 10'. Una manciata di minuti dopo il portiere belga si rifugia in angolo su Rodri, autore di una conclusione da lontano: entra in scena al 25' Haaland, che sollecita Courtois con un diagonale prima e lo impegna di testa su assist di Grealish poi. Il primo squillo del Real Madrid è al 20': Vinicius cerca dalla fascia sinistra l'imbucata rasoterra per Benzema, anticipato da Ederson; al 25' c'è un tentativo quasi in fotocopia, con il brasiliano che ruba palla a Rodri e Benzema disinnescato da Ruben Dias nell'area piccola. Vinicius è il protagonista della riscossa spagnola: il traversone arretrato di Camavinga è impattato a dovere da 20 metri, Ederson non ci arriva e al 36' è 1 a 0. La reazione dei 'Citizens' è flebile e, prima del duplice fischio, non va oltre un paio di iniziative di De Bruyne: per l'8a volta in stagione il Real Madrid non subisce gol nel primo tempo, per la 6a volta il Manchester City non va invece a segno nel primo tempo.

Al rientro dagli spogliatoi è il Real Madrid a tenere il pallino: al 50' Benzema ci prova da ingresso area dopo una manovra corale, ma Stones devia in corner; poi al 60' sono Vinicius e Rodrygo a conquistare due tiri dalla bandierina, complici le deviazioni dei difensori. Dopo un tocco di avambraccio (ravvicinato) di Grealish, è il momento di De Bruyne, che in precedenza aveva invitato Courtois alla parata a terra: al 67' la stilettata del belga, che chiude la trama orchestrata da Bernardo Silva e Gundogan insaccando il pari da fuori, è il suo secondo centro europeo stagionale. Prova Alaba a riportare davanti la 'Casa Blanca' al 70', ma il calcio piazzato del difensore austriaco sorvola la traversa di poco: premono i campioni in carica e Benzema inzucca la punizione di Kroos addosso a Ederson. Nella partita a scacchi tra Carlo Ancelotti e Pep Guardiola la prima mossa arriva al minuto 80: Asensio rileva Rodrygo, tocca poi a Tchouameni che prende il posto dell'ammonito Kroos e a Nacho che prende il posto di Modric. E' l'ex Monaco a scagliare al 90' la sassata che Ederson respinge a una mano in angolo: il risultato non cambia nemmeno nei 3' di recupero, la qualificazione alla finale sarà decisa dal ritorno all'Ethiad tra otto giorni. 

Il tabellino di Real Madrid-Manchester City:

Real Madrid-Manchester City 1-1 (1-0)

Marcatori: 36' Vinicus (RM) 22' st De Bruyne (MC).

Real Madrid (4-3-3): Courtois; Carvajal, Rüdiger, Alaba, Camavinga; Valverde, Modric (32' st Nacho), Kroos (39' st Tchouameni); Rodrygo (36' st Asensio), Benzema, Vinicius Junior. Allenatore: Ancelotti

Manchester City (3-2-4-1): Ederson; Walker, Ruben Dias, Akanji; Stones, Rodri; Bernardo Silva, De Bruyne, Gundogan, Grealish; Haaland. Allenatore: Guardiola

Arbitro: Artur Soares Dias (Portogallo)

Ammoniti: Kroos (RM) Gundogan (MC) Camavinga (RM) Bernardo Silva (MC).
 

 

Next Post

Nessun favorito nel derby di Milano - Valero

Mar Mag 9 , 2023
Borja Valero non pensa che ci sia un favorito per il derby di Milano in Champions League.

Da leggere

P