Questo sito contribuisce alla audience di
 

Champions League, come si ferma Haaland: ce lo spiga Jaap Stam

Molto difficile fermare Haaland quando parte, ma Stam ha la ricetta giusta almeno per provarci.

Nella serata di domani, il Manchester City ospiterà il Borussia Dortmund all’Etihad per la seconda giornata della fase a giorni di Champions League. Sarà l’occasione per il ritorno di Erling Haaland nello stadio dove ha giocato fino a pochi mesi fa.

Un cliente davvero scomodo per il Dortmund, e secondo la leggenda Jaap Stam, che ha rilasciato un’intervista a Bet365, questo è il modo per fermarlo:

“Serve essere davvero aggressivo. Devi essere certo che qualcuno sia ogni volta molto stretto su di lui e provare a portarlo fuori dal gioco, specialmente quando perdi palla. Non gli si può permettere di avere il controllo del pallone. Serve anche copertura, sennò nel caso provi a rischiare la giocata contro di lui uno contro uno con molto spazio dietro la schiena, quasi sempre sarà una situazione davvero difficile a livello difensivo. Le formazione stanno cambiando il modo in cui si mettono in difesa quando gioca, la gente dice che serve mettere pure un mediano vicino a lui, per dare loro più tempo sulla palla, ma serve operare delle scelte. Parlando a livello personale, qualche volta, quando giochi più alto, uno dev’essere aggressivo con lui, l’altro deve coprirti”.

Next Post

Galtier esalta "l'equilibratore" Verratti: "Sa sempre cosa fare"

Mar Set 13 , 2022
Il tecnico dei parigini alla vigilia della sfida contro il Maccabi Haifa si sofferma sull'importanza del centrocampista italiano

Da leggere

P