Questo sito contribuisce alla audience di
 

Champions League, i ricordi di Diego Milito

Il bomber argentino abbattè il Bayern Monaco: “Ho in mente le facce dei tifosi, per vincere una finale occorrono determinazione e attenzione ai dettagli. Lautaro è completo, vale Benzema e Haaland”.

Diego Milito è stato l'eroe più incisivo del 'Triplete' centrato dall'Inter di José Mourinho: 30 reti nel '09-'10, la doppietta che al Santiago Bernabeu stese il Bayern Monaco.

Questi i ricordi della serata che fece impazzire un popolo sciorinati al 'Corriere della Sera': "Ho impresso nella memoria la gioia dei tifosi quando feci il 2-0, capimmo che potevamo farcela; poi l'addio di Mourinho, era un punto di riferimento, ci spiacque l'idea di non continuare a lavorare con il Mister. Per lui ho un debole, anche se Simone Inzaghi sta facendo benissimo e a volte viene criticato in maniera ingiusta; Roma è la piazza adatta a Mourinho: non importa che la Roma sia stata allora la rivale numero uno. Come si gestisce la pressione di una finale? Non è facile, ci sono pensieri, l'adrenalina: io ero sereno, ho dormito bene, pensavo avremmo vinto la finale. Non c'è però un segreto per vincere una finale: ci vuole determinazione e l'attenzione ai dettagli, vanno sfruttate le occasioni". 

L'argentino ha lasciato il segno anche da dirigente del Racing Avellaneda, perché Lautaro Martinez viene da laggiù: " Era il 2018, mi chiamò Zanetti. L'Inter si inserì nella trattativa imbastita dall'Atletico Madrid, le doti di Lautaro erano evidenti, lui chiedeva qualche consigli, o come si vive a Milano, ma non ho dovuto convincerlo dell'offerta nerazzurra.. E' un attaccante completo: è un numero nove, ma sa giocare assieme a un compagno, come Lukaku, o Dzeko. Aver vinto con l'Argentina lo ha caricato: siamo simili nella determinazione, lavoriamo sodo per raggiungere i nostri obiettivi, abbiamo dalla nostra la mentalità. Ha esordito nel Racing entrando al mio posto: sono felice di aver visto il suo percorso, a lui voglio bene. Ci sentiamo dopo le partite importanti: è uno dei più forti, assieme a Benzema. Haaland? Lui vede la porta con facilità..". 

Lautaro, le due stagioni da 25 gol Loading official content
Lautaro, le due stagioni da 25 gol
Lautaro Martinez ha vissuto una serie di stagioni incredibili con l'Inter. L'argentino ha segnato oltre 25 gol nel 2021-22 e nel 2022-23. Scopri la sua storia su OneFootball.
0 seconds of 56 secondsVolume 1%
Press shift question mark to access a list of keyboard shortcuts
00:00
00:56
00:56
 
Continue watching

 

Next Post

Italiano: resta alla Fiorentina

Ven Giu 9 , 2023
Dopo il summit con Barone, è emersa la volontà di onorare il contratto con la società viola fino al 2024

Da leggere

P